Galimberti fa il pieno a Capolago

Davide Galimberti ha dato appuntamento al Circolo di Capolago e gli abitanti del quartiere hanno risposto: erano una settantina questa sera, tra sostenitori e candidati, ad ascoltare il candidato sindaco che presentava il programma della coalizione.

“Con noi nei prossimi tre anni ci sarà uno stanziamento straordinario di 20 milioni di euro e li metteremo tutti per la riqualificazione dei quartieri” esordisce il candidato sindaco di centrosinistra, che ripercorre le tappe e le storie del suo tour di ascolto nei quartieri e parla dei volti che più lo hanno colpito durante le sue visite. Sono quelli di due persone, una ragazza e una signora disabili, che vivono quella che Galimberti definisce la disattenzione più totale dell’amministrazione comunale.

image

Una serata partecipata tra slide e interventi dei candidati della coalizione, tra cui Rossella Dimaggio docente del quartiere e Alessandro Pepe attivo nel mondo delle associazioni di Capolago (candidati del Partito Democratico), ma anche Daniele Zanzi (Varese 2.0) che ricorda i suoi legami con il quartiere e Monica Morotti capolista della lista di Galimberti.

Galimberti passa in rassegna i grandi temi del suo programma e dice di aver già pronte le prime delibere da firmare per passare subito al verbo fare, tanto caro al candidato sindaco. Tre passaggi su tutti: quello sul lago di Varese (“Il nostro lago è da bonificare. Difficilmente nel giro di un mandato il lago potrà tornare balneabile ma questo non ci deve impedire di pensare di utilizzare fondi europei per cominciare a bonificarlo”), sui trasporti (“occorre ricollegare a dovere questo quartiere alla città”) e sulla sanità (“da sindaco voglio mettere la testa attivamente nella pianificazione delle attività sanitarie sul territorio comunale”).

Con Capolago, Galimberti riavvia la seconda fase di appuntamenti nei quartieri con cui esporre il programma che come lui stesso ha ricordato include interventi specifici che nominano i singoli quartieri a cui sono destinati e sono il frutto della fase di ascolto delle scorse settimane. Domani sarà alla Brunella sempre alle 21.

 

David Mammano

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *