Solo maggioranza e molto entusiasmo: torna il Consiglio comunale

L’aula consiliare di Cuasso al Monte torna ad animarsi dopo un anno di silenzio. Domani mattina, sabato 18 giugno alle 10.30, si riunirà infatti il primo consiglio comunale dopo quello che, nel giugno dell’anno scorso, sancì la fine prematura dell’amministrazione cittadina guidata da Paola Martinelli.

Sarà dunque un consiglio comunale doppiamente significativo quello che vedrà l’insediamento dei nuovi amministratori di Cuasso al Monte: scongiurato il ritorno del Commissario prefettizio si riparte con entusiasmo e voglia di fare, anche se con un’amministrazione sola al comando. Le strategie politiche giocate in vista delle elezioni del 5 giugno hanno infatti portato alla presentazione della sola lista di “Ri-Viva Cuasso” e dunque tra i banchi del consiglio comunale per i prossimi cinque anni non ci sarà un’opposizione.

Tutti eletti, come prevede la legge in questi casi, i candidati dell’unica lista in corsa: Angelo Bianchi, Fabrizio Bini, Federica Busti, Giambattista Calabria, Loris Carlin, Alessandro Gambirasio, Flavio Guerneri, Maria Perrone, Diego Rossi, Vito Strippoli, Giovanni Vacalebri e Arnalda Vigoni.

Anche se il sindaco Franco Ziliani non è un volto nuovo, avendo già guidato il paese nel decennio 1999-2009, sarà comunque un’amministrazione quasi totalmente rinnovata.

Dei “vecchi” consiglieri comunali con alle spalle uno o più mandati sono presenti  solo Vito Strippoli, Diego Rossi e Alessandro Gambirasio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *