Progetto Concittadino: "Occasione per la sinistra, andate a votare"
Riceviamo e pubblichiamo l’appello al voto di Progetto Concittadino per il ballottaggio di domenica 19 giugno:
Domenica al ballottaggio per il nuovo Sindaco la scelta è semplice: l’alternativa è Davide Galimberti, che vuole cambiare
e vuole farlo insieme a noi di Progetto Concittadino, oppure accontentarsi della città come è,
come l’hanno lasciata i partiti che sostengono l’altro candidato.Come Progetto ConcittaDino abbiamo sostenuto Davide fin dall’inizio, perché vogliamo che la città in cui abbiamo deciso di vivere diventi un luogo, più aperto, più bello e più giusto di quanto non lo sia stato nell’ultimo quarto di secolo.
Davide con Progetto ConcittaDino: è questa la garanzia che il cambiamento è possibile, perché si baserà sull’innovazione, sui diritti e la partecipazione. A questo punto, è dai Varesini che dipende la scelta di restituire alla città la speranza di un’alternativa ad una governo locale che ha dimostrato tutte le sue inadeguatezze amministrative, le continue chiusure culturali e la totale mancanza di visione.
Progetto Concittadino si rivolge a tutta la sinistra varesina, a quanti non hanno votato al primo turno per sfiducia verso la politica e a tutti i cittadini stanchi dell’immobilismo leghista: un appello al voto per restituire a questa città l’orgoglio di essere parte attiva e diretta del proprio cambiamento.Non votare per Davide Galimberti il 19 giugno, o astenersi dal voto, significa comunque dare nuovamente carta bianca a chi ha già governato per 23 anni. Nel modo, nei contenuti e nelle forme che purtroppo abbiamo conosciuto.
È il momento di pensare alla reale occasione che si sta aprendo per la sinistra culturale e politica di questa città, coglierla ora, andando a votare per Davide domenica. E’ più di un segnale: è un gesto concreto per contribuire al cambiamento.