Pandolfo: "No a mercato del consenso, noi contro leghismo e renzismo"

L’esponente della Sinistra per Varese Futura Flavio Pandolfo ha diffuso una nota nella quale torna a ribadire come già fatto giorni fa la sua posizione e quella del suo gruppo in vista del ballottaggio del 19 giugno:
È mia ferma convinzione, sin da quando ero esclusivamente un elettore, che il voto sia proprietà del votante, non del votato.     
Sempre, anche e soprattutto nel sistema a doppio turno (che temo sia stato mal compreso non tanto dagli elettori quanto dai candidati) proprio per non far pensare a forme di mercanteggiamento del consenso, metodologia che causa una ulteriore disaffezione per la politica che qui a Varese è già ben valutabile dalla scarsa affluenza alle urne.
Riteniamo inoltre non si debba votare contro qualcuno o per mandare a casa qualcun altro ma che il voto sia una azione propositiva riguardo a quello che noi pensiamo sia il meglio per la nostra comunità.
Personalmente inoltre trovo irritante nonché indice di mancanza di argomenti fattivi il metodo, più volte visto in questa campagna elettorale, dell’attacco personale e della denigrazione o svalutazione dell’avversario.
Altrove, e senza andare troppo lontano, si è preferita la via del dialogo, qui quella della cooptazione. Non è un buon segno.
Sappiamo che gli elettori che ci hanno scelto hanno ben chiara quale sia la nostra linea politica e di pensiero, che è alternativa sia al renzismo che al leghismo, e siamo certi che siano ben maturi e capaci di fare scelte sagge senza bisogno di tutori che indichino loro cosa fare.
Auguriamo buon lavoro al futuro Sindaco di Varese ricordando che sarà il Sindaco di tutti e che noi saremo attentamente presenti e comunque di sprone al suo operato con l’unico fine di avere una città migliore.
Cordialmente
Flavio Pandolfo

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *