Fedi: "Galimberti dica di non volere i voti di Malerba o è inciucio"
Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia An Fabio Fedi nonché capolista di Fratelli d’Italia Varese Cresce nella coalizione di centrodestra di Paolo Orrigoni ha commentato con una nota la presa di posizione di Stefano Malerba a favore di Davide Galimberti:
Nel mio ruolo di coordinatore provinciale di FDI AN rilevo che FDI AN – Varese cresce prende atto delle dichiarazioni di Stefano Malerba.
Ricordiamo al candidato di Bugia civica vera e propria cinesata politica che i suoi compagni di viaggio risultano affetti da schizzofrenia politica dal momento che per oltre un anno hanno appoggiato senza riserve la Giunta Fontana (Vicesindaco Morello).
Ora la dignità politica con queste dichiarazioni è finita alle ortiche. Prima con Fontana poi contro i partiti ora invece dicono di votare Galimberti? Dargli dei trasformisti mi parrebbe un complimento. Gente che merita di essere sconfitta e di pagarne l’intero prezzo politico che è quello di sparire dall’universo politico cittadino. Concludo sottolineando che pare difficile dopo queste dichiarazioni non avvallare la tesi di un accordo fra Bugia Civica e Galimberti a meno che il candidato sindaco del centrosinistra non dica apertamente di non volere i voti di Malerba. Un eventuale silenzio sul punto suonerebbe come una conferma dell’inciucio. Per fortuna gli elettori sono liberi di giudicare e non sono stupidi e siamo sempre più sicuri che Paolo Orrigoni lunedi prossimo sarà il futuro sindaco della città.