Rioni, sicurezza, biblioteca e tutela del verde
Il penultimo venerdì di campagna elettorale prima del ballottaggio di domenica 19 giugno è iniziato molto presto: dalle ore 7.00 alle ore 9.00, infatti, il candidato sindaco del centrodestra Andrea Cassani ha incontrato residenti e pendolari a Sciaré, ascoltando il pensiero dei cittadini e denunciando alcune situazioni di degrado presenti nel quartiere a ridosso della stazione. La giornata del candidato sindaco leghista è proseguita in piazza Zaro ad Arnate, dove è rimasto insieme ai suoi fino alle ore 18.30.
Non sono passate inosservate le critiche su Sciaré: il coordinatore di Città è vita, infatti, ha risposto immediatamente al candidato del Carroccio, portando come dimostrazione fatti e opere concrete realizzate. Nel pomeriggio Edoardo Guenzani e altri suoi candidati hanno presentato all’interno degli stabili di via Bottini il progetto della nuova biblioteca, facendo poi una breve sosta al parchetto di via Trombini, uno dei successi dell’amministrazione attuale.
Entrambi i candidati hanno poi partecipato alle 18.45 al confronto organizzato al “villaggio di Via Padova” dall’associazione Amici del Buon Vicinato, all’interno del quale si sono toccate tematiche quali sicurezza, tutela del verde, viabilità, trasporti e sistema fognario.
CM
Finalmente.
Speriamo che con l’incarico poi non si siedano.
Per sempre?
Per molto. In tutti i sensi.