Galimberti: “Giunta in 10 giorni, prima delibera sui vigili”

Il primo giorno dell’amministrazione Galimberti si terrà una giunta con 10 punti all’ordine del giorno. Dieci delibere già pronte, per dare subito una forte impronta di operatività. Si comincia con la delibera che dovrà cambiare i turni di lavoro nella polizia locale e portare quasi tutti gli agenti in strada a presidiare la sicurezza. Davide Galimberti ha mostrato la delibera già pronta, in cui si dà mandato al segretario generale, al comandante e al dirigente di presentare entro 15 giorni un piano organizzativo, coinvolgendo i sindacati, e arrivando a un bando interno che entro il 30 ottobre determini la procedura. Il primo novembre, si inizia.

Bisogna correre e fare tantissime cose – osserva Galimberti – pensate se in cinque anni si facessero le cose che noi faremo solo nella prima giunta”. La corsa di Galimberti inizierà, se sarà eletto, il primo luglio, il giorno in cui il candidato ha affermato si terrà la prima riunione con i nuovi assessori. “Formeremo la giunta in 10 giorni” promette l’avvocato varesino.

Da oggi al 19 giugno, ogni giorno, presenterà alla stampa le 10 delibere che ha già scritto. I temi saranno: scuola, mobilità, infrastrutture, urbanistica, impresa e lavoro, efficienza del comune, metodo di lavoro della macchina amministrativa, decoro urbano.

“La mia sarà una amministrazione del fare, dopo tanti anni di premesse non mantenute – commenta Galimberti – la città ha bisogno di pragmatismo e competenza. Riporteremo finalmente la polizia locale nei quartieri e nelle strade togliendoli dagli uffici garantendo così più sicurezza nei territori e per i cittadini”.

 

Roberto Rotondo

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *