Leonardi: "Soddisfatti. Al ballottaggio l'elettorato di Malerba voterà noi"

Il segretario cittadino di Forza Italia Roberto Leonardi commenta così il risultato del voto di domenica: “Sono molto contento per il risultato della lista di Forza Italia anche se qualcuno fa le vignette prendendo in giro il fatto che tutti dicano di essere vincitori. Il nostro partito ha retto bene con il risultato dell’11,15% soprattutto se teniamo conto del fatto che abbiamo perso un centinaio di voti e preferenze per i tanti errori segnalati dalle sezioni  presenti sulle schede da parte di chi ha votato”.

Leonardi quindi analizza i dati e aggiunge: “Forza Italia ha tenuto in piedi la coalizione di centrodestra tra febbraio e marzo e ora è fondamentale. La Lega al 16,24% non può non aver bisogno del nostro risultato per mandare la coalizione alla vittoria”.

E in vista del ballottaggio, il segretario cittadino si dice fiducioso e offre una visione del possibile comportamento dell’elettorato di Stefano Malerba: “Sono fiducioso. Al primo turno siamo arrivati a un passo dalla vittoria. Sono convinto che Paolo sarà il sindaco con il maggior consenso. La lista di Malerba ha ottenuto un risultato al di sotto delle loro aspettative. Al di là dei fedelissimi si tratta di un elettorato di centrodestra e quindi non si pone nessun problema di esito e accordo tra il suo elettorato e la coalizione di centrodestra: ora il suo voto si spacchetterà e verrà assorbito in buona parte da noi”. Dai prossimi giorni Forza Italia sarà stabilmente in Piazza Monte Grappa con un gazebo e Leonardi annuncia: “In questi giorni faremo quello che abbiamo fatto nelle ultime tre settimane, portando Paolo Orrigoni in giro per i quartieri facendolo conoscere ancora meglio, angolo per angolo. Non faremo grandi eventi ma ascolteremo”.

David Mammano

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *