La chiusura delle campagne elettorali a Gallarate
Siamo agli sgoccioli, a mezzanotte inizierà il silenzio elettorale e dopodomani i cittadini gallaratesi saranno chiamati alle urne. Ma quali saranno gli eventi dei singoli candidati sindaco per la chiusura della propria campagna elettorale?
La chiusura della campagna elettorale di Edoardo Guenzani, sostenuto dalla coalizione di centrosinistra formata da Sinistra Ecologia e Libertà, Partito Democratico e Città è vita, si terrà stasera, venerdì 3 giugno, alle ore 20.30 in piazza Libertà, con musica dal vivo e giochi per i bambini, «Senza leader nazionali per scelta».
La Nostra Gallarate 9.9 di Rocco Longobardi ha organizzato la serata conclusiva della sua campagna elettorale, “Un brindisi insieme”, venerdì 3 giugno alle 20.30 presso la Botega Cafè cacao di piazza Libertà.
Andrea Cassani, candidato sindaco della coalizione di centrodestra formata da Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Civica, Gente di Gallarate e Gallarate Onesta, festeggerà in grande stile: stasera alle ore 20.30 in piazza Garibaldi Matteo Salvini (che era già stato a Gallarate ad aprile) chiuderà la campagna elettorale del candidato del Carroccio.
Roberto Borgo, candidato sindaco della lista civica che porta il suo nome, festeggerà con un evento riservato a pochi intimi.
Gallarate a Sinistra, la lista della sinistra radicale che sostiene la candidatura di Piero Osvaldo Bossi, ha festeggiato ieri sera con cous cous e sangria.
Eventuali eventi organizzati da Gianni Sparacia e Pietro Romano non sono stati resi noti.
Camilla Malacarne