Pramaggiore si ricandida con Lega Civica: "Attenzione a sociale e anziani"

Ha deciso di ricandidarsi al Consiglio comunale sotto le insegne della Lega Civica, Mauro Pramaggiore, tre mandati come consigliere comunale ed ora in corsa con la lista di Stefano Malerba. Nell’elenco delle sue priorità, quella di dare risposte concrete ai bisogni della collettività è ai primi posti. Ecco qual è la sua “idea di città” e quali le sue proposte in merito: «Nel nostro programma particolare attenzione è dedicata al “sociale” ed in particolare agli anziani. Per stare dalla parte di questa fascia di popolazione, occorre intervenire con fatti concreti e non soltanto con slogan elettorali. Occorre ritornare ad una dimensione più umana dell’abitare, ad una città solidale dove nessuno deve essere lasciato solo. Non ci si può affidare unicamente alle iniziative del volontariato: per quanto numerose e generose, non possono da sole far fronte ad un problema la cui soluzione deve partire da una seria programmazione da parte dell’Amministrazione cittadina. Per esempio progettando una serie di interventi che, attraverso lo strumento del Pgt, favoriscano l’housing sociale ed il co-housing, due modalità che consentirebbero di garantire un alloggio dignitoso alle persone ed una condivisione di spazi e funzioni per sopperire alle necessità di una popolazione sempre più anziana».

«No alle case di riposo, insomma, ma abitazioni normali con spazi comuni condivisi, dove possano abitare persone anziane, sempre più spesso sole, e giovani coppie che, in una sorta di mutua solidarietà, possano aiutarsi a vicenda: badare ai bambini mentre i genitori sono al lavoro in cambio della spesa e di altri piccoli aiuti, per esempio. Ma, ripeto, occorre una seria volontà di trovare soluzioni ed una programmazione efficace».

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *