Galimberti ai candidati: "Celebriamo insieme la festa della Repubblica"

“Rinnovo l’invito mandato ieri ai candidati sindaci di Varese a partecipare con tutti i candidati consiglieri all’iniziativa sui 70 anni del voto delle donne organizzata per le 9.30 di domani 2 giugno in Largo Resistenza, dove sarà bello ascoltare gli interventi delle candidate consigliere di ogni coalizione. Proposta che ho anche lanciato ieri in conferenza stampa e rispetto alla quale spero ci siano più adesioni possibili per un evento che è centrato sul tema che domani in tutta Italia si celebra insieme alla Festa della Repubblica. Ho letto dai giornali, non avendo ricevuto nessuna comunicazione personale, che una lista del candidato sindaco della Lega avrebbe già organizzato una conferenza stampa, definita come congiunta di tutte le liste, nonostante non mi risulti siano arrivate conferme da parte di tutte le liste”. Così Davide Galimberti, candidato sindaco del centrosinistra a Varese.

“Per questo motivo – aggiunge – penso sarebbe davvero un segnale positivo realizzare un evento trasversale tutti insieme per celebrare un momento importante come l’introduzione del voto alle donne proprio quest’anno che a Varese si sperimenterà la possibilità della doppia preferenza uomo/donna per il consiglio comunale. Sarà anche una bella occasione per fare attraverso la voce delle candidate consigliere un invito al voto per domenica. Al termine potremo poi tutti insieme partecipare alle celebrazioni ufficiali organizzate dall’Amministrazione in occasione della Festa della Repubblica che si svolgeranno dalle 10.30 e che riterremmo una mancanza di rispetto delle istituzioni non seguire”.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *