La Lega risponde a Galimberti: "Ecco per cosa siamo noi"
Dopo le critiche del candidato sindaco di centrosinistra Davide Galimberti, che ha additato la Lega Nord quale forza che si comporta come opposizione e che dice sempre di no, il segretario cittadino e candidato della Lega Marco Pinti risponde identificando con qualche punta di ironia “le affinità e le divergenze tra il compagno Galimberti e noi”:
Noi con Salvini riempiamo le piazze, Galimberti si barrica al Vela. Noi siamo per lo zero consumo di suolo, Galimberti per la betoniera. Noi difendiamo prima i diritti dei varesini, Galimberti preferisce i richiedenti asilo. Noi siamo per le autonomie locali, Galimberti è per i tagli ai Comuni di Renzi. Noi vogliamo trattenere le nostre tasse sul territorio, Galimberti chiede la paghetta a Renzi. Noi abbiamo scelto un imprenditore libero, Galimberti obbedisce a Renzi.Noi siamo orgogliosi del nostro simbolo, Galimberti nasconde il suo. Noi facciamo proposte concrete, Galimberti promette il lago balneabile. Noi non vogliamo moschee a Varese, Galimberti non ne parla. Noi abbiamo ascoltato i quartieri cinque anni, Galimberti cinque mesi. Noi aggreghiamo il centrodestra, Galimberti è sostenuto dai comunisti e dai monarchici. Noi conteremo i voti, Galimberti preferisce i sondaggi.Marco Pinti, Segretario Lega Nord VareseP.s. Mi dispiace Galimba, ma affinità proprio non son riuscito a trovarne…
Marco, dai, sii serio…
Varese ha bisogno di politica seria, non di risposte a rima come le filastrocche dei bambini dell’asilo.
Lo sai anche te che tutto quello che hai detto sono “fregnacce” (termine romanesco. lo capiscì?).
Sacro e Santo è che stai facendo campagna elettorale come se fossi stato per trent’anni all’opposizione. Ma ci sei o ci fai?
Quello che tu scrivi di Davide Galimberti l’hai copiato pari-pari dal diario di bordo della nave “lega nord” salpata nel ’92 (ormai prossima al disarmo).
Attento Marco, il naufragio è vicino. Spero che tu sappia nuotare.
Ciao
Lorenzo, secondo te sono invece credibile le favole di Galimberti, tipo “lago balneabile per mezzo del comune”, non sapendo che che le competenze sono della provincia? Vai a risentirti le promesse del capo di Galimberti: ti metto alcuni link.
https://www.youtube.com/watch?v=ho4vBs_YqXs
https://www.youtube.com/watch?v=A1T4hoyiRbs
https://www.youtube.com/watch?v=UkKItdgZ8SY
Dopo mi dici a chi dovrebbero credere i varesini. Senza contare l’arroganza e il livore messo in campo dal candidato pd che ha fatto una campagna elettorale parlando a vanvera e solo attaccando gli avversari, senza proporre niente di credibile e fattibile.