Forza Italia e NCD: "No a estremismi, noi moderati alternativi alla sinistra"

Nota congiunta di Forza Italia e Nuovo Centrodestra sui 40 anni del PPE nella quale i coordinatori provinciali di Nuovo Centrodestra e Forza Italia della Provincia di Varese, Raffaele Cattaneo (NCD) Lara Comi (FI e vicepresidente gruppo PPE al Parlamento europeo), insieme ai coordinatori cittadini, Roberto Leonardi (FI) e Giovanni Chiodi (NCD), ribadiscono l’adesione ai valori del partito europeo e la lontananza dagli estremismi politici, affermando di appartenere alla famiglia politica dei moderati alternativi alla sinistra:

“Auguri al Partito Popolare Europeo di cui in questi giorni festeggiamo i 40 anni, in occasione della festa della Repubblica italiana che ci richiama ai valori più autentici della nostra Costituzione, intrisi di popolarismo, europeismo e tradizione cristiana. Varese Popolare e Forza Italia sono la garanzia che i valori del PPE sono e resteranno al centro della vita politica anche a Varese e ribadiscono la loro appartenenza a questa casa comune e ai suoi principi ispiratori. Il Partito Popolare europeo è la famiglia politica di tutti i moderati, alternativi alla sinistra. È un luogo di confronto e di scambio, in cui ci sono valori comuni da condividere e obiettivi concreti da realizzare insieme. L’incontro con il Presidente del PPE Joseph Daul è servito proprio per mettere al centro i temi che ci accomunano e che vogliamo tenere come principi ispiratori della nostra azione politica. Un’idea di Europa unita, dialogante e aperta al contributo di tutti; la difesa della famiglia e della vita fin dal concepimento; la libertà d’impresa; il protagonismo della società favorito da una politica sussidiaria e che parte ‘dal basso’ sono contenuti concreti che ci accomunano e che ci legano profondamente alla famiglia del PPE. Questi sono i nostri valori che non siamo disposti a svendere. Fieri e orgogliosi di queste comuni radici, lavoriamo per un centrodestra concreto, moderato e convincente, lontano da populismi e derive lepeniste che non appartengono alla nostra storia e sono lontani dalla nostra cultura politica”

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *