Forza Italia: "La nostra coalizione si ispira ai valori europei del PPE"

“Siamo motivati in questa fase finale della campagna elettorale come è emerso anche nel dibattito dell’altra sera. La nostra coalizione si ispira ai valori del PPE e Forza Italia ha avuto un ruolo fondamentale nell’aggregare le forze di questa coalizione”. Nella sede di Forza Italia il segretario cittadino Roberto Leonardi insieme all’eurodeputata Lara Comi e il candidato sindaco Paolo Orrigoni hanno ribadito che i valori che ispirano la coalizione di Varese sono quelli del PPE europeo e hanno posto l’attenzione alla piccola e media imprenditoria e al “made in”.

Comi ha parlato della recente approvazione della relazione al Parlamento Europeo proprio sul tema del made in “Grazie a una battaglia che ci ha visto vincere sui tedeschi”. La relazione potrà quindi diventare legge dopo un passaggio al Consiglio e alla Commissione Europea e le sensazioni dell’eurodeputata, che ringrazia anche il Movimento Cinque Stelle e il Partito Democratico che nell’istituzione europea hanno dato man forte nel raggiungere questo risultato, sono positive. Il pacchetto contiene misure per il rilancio delle imprese a livello locale partendo dall’Europa e comprende la compensazione automatica tra il dare e l’avere nei confronti della pubblica amministrazione, livellamento delle aliquote sull’IVA e norme comuni sull’ecommerce.

L’eurodeputata ha quindi offerto il suo pieno supporto al candidato sindaco di Varese Orrigoni dedicandogli la relazione approvata e dicendo che metterà a sua disposizione le energie dell’associazione europe4you per analizzare i bandi europei affinché il comune possa accedere a finanziamenti europei. “Non è il caso di creare un nuovo assessorato ma l’idea è quella del point. E poi sogno che a Bruxelles ci sia ‘Casa Varese’ oltre a ‘Casa Lombardia'”.

Questa la risposta di Orrigoni: “Mi fa piacere avere una legge dedicata da Lara Comi e da imprenditore spero si affrontino in maniera rapida anche le normative del commercio elettronico. Dobbiamo avere risposte veloci”.

David Mammano

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *