"Incontrerò i cittadini davanti a un caffè"
Vuole essere il sindaco capace d’incontrare tutte le famiglie del paese, davanti a un caffè. Mirko Zorzo – candidato del centrodestra – parte (anche) da qui per spiegare il suo impegno come candidato sindaco, in un paese che cresce e che vede anche nuovi residenti.
Zorzo ha tenuto settimana scorsa la prima presentazione della sua lista, questa sera (giovedì 19 maggio) ripeterà l’incontro a Valdarno, la maggiore delle frazioni albizzatesi. Dove Zorzo porterà una delle sue parole chiave: «Non chiudere la scuola dell’infanzia di Valdarno». Un impegno che viene così spiegato: «La maggioranza ha avviato dei lavori sullo stabile di Albizzate, c’è la preoccupazione che vogliano togliere la scuola di Valdarno. Ma non è un momento per togliere un presidio come questo, in un momento in cui il paese è impoverito anche dalla chiusura di diverse attività commerciali: nel nostro mandato non la toccheremo».
Altri punti presentati, l’impegno a ridurre la aliquota di addizionale Irpef, l’impegno per ottenere il riconoscimento De.Co per le aziende vitivinicole e infine le scelte sulle opere pubbliche: che non possono che passare dall’intervento sullo «spazio nell’area Ca’ Taverna, per recuperare spazi per iniziative culturali, scuole, associazionismo».
E infine, l’iniziativa di richiamo, per testimoniare la vicinanza agli albizzatesi: «L’abbiamo chiamo Caffè con il sindaco: nei cinque anni, in sessanta mesi, se eletto avrò la possibilità di avere ogni mese 40 famiglie da incontrare di persona. Siamo una comunità che cresce, a volte non si conoscono neanche alcuni dei residenti, non si sa di cosa vivono. Voglio avere l’occasione d’incontrarli».
Sul piano politico, Zorzo è convinto dalla compattezza ritrovata nel centrodestra: «Nel 2011 abbiamo perso di 40 voti, per questo stiamo movimentando al massimo il nostro elettorato. Il centrodestra non è mai stato così compatto ad Albizzate». Un nucleo forte di leghisti, un candidato per ogni altro gruppo politico confluito, una pattuglia di indipendenti. «Eliana Brusa Forza Italia, Ciro Marino Fratelli d’Italia, Laura Serini per Alleati per Albizzate. E poi per la Lega Nord Mario Frangi, Antonio Piatto, Alessio Pozzi, Dante Bollini, Gianluca Bergonzi. Sono invece candidati come indipendenti Massimiliano Rizzi, Emanuele Magistrali, Cinzia Trombino, Federica Serafin».
Bonus: qui i programmi dei tre candidati sindaco di Albizzate
Solamente col cuore vicino alle gente si può capire determinate problematiche! Tu devi essere il cardiologo di fiducia!
Complimenti per il vostro programma elettorale…noi siamo con voi!!!