Orrigoni: "Galimberti fa vecchia comunicazione politica, i cittadini voteranno la credibilità"

Sulla conferenza stampa di stamattina nella quale il candidato sindaco di centrosinistra Davide Galimberti ha annunciato alcuni risultati di sondaggi che lo danno in vantaggio, interviene il candidato sindaco di centrodestra Paolo Orrigoni:

Con riferimento alla recente auto-proclamazione di sindaco da parte di Davide Galimberti attraverso la diffusione di un suo sondaggio, colgo l’occasione per fargli i miei più sinceri auguri e per aggiungere alcune brevi considerazioni.
Mi fa sorridere notare che si ricorra ancora ai vecchi sistemi della comunicazione politica pur di guadagnare qualche voto in più. Il volere far credere di essere in vantaggio attraverso la diffusione di sondaggi fatti ad hoc punta infatti ad avviare quell’effetto definito ‘Band wagon’, italianizzato in ‘tutti sul carro del vincitore’. E’ la classica mossa di chi sa di essere indietro e cerca in qualunque modo di emergere. Guardate solo cosa sta succedendo a Roma in una guerra tra candidati in cui ognuno dice di avere un sondaggio che lo incorona vincitore. E se così fosse, probabilmente Roma da giugno sarebbe guidata da tre sindaci.
Anche noi ovviamente abbiamo i nostri sondaggi, periodici e attendibili, ma non vogliamo cadere nel giochino da vecchia politica del rinfacciarsi risultati completamente opposti, pubblicando i nostri che ci danno in vantaggio e che smentiscono i dati presentati oggi da Galimberti.

Per prima cosa perché dall’inizio della campagna elettorale abbiamo voluto tenere un profilo sobrio, non urlato e rispettoso nei confronti sia dei cittadini che degli altri candidati, ma soprattutto, da persone concrete e abituate a lavorare duro giorno dopo giorno, sappiamo che al momento del voto i cittadini sceglieranno in base alla credibilità di una persona e delle sue proposte e non secondo ridicole conferenze stampa su sondaggi di parte.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *