I nomi di Ncd nella lista di Lega Civica
La componente di Ncd, guidata da Donato Lozito, confluisce in Lega Civica: cinque nomi, dentro ai ventiquattro della formazione centrista, una delle sei liste che sostengono la candidatura a sindaco di Andrea Cassani (vedi qui).
Dopo l’addio a Progetto Comune (la lista che sosteneva Roberto Borgo, che ora va avanti da solo), la componente centrista ha scelto di rientrare nel centrodestra a trazione leghista. Nei giorni scorsi si sono ipotizzate diverse soluzioni per assicurare il rientro di questo gruppo nella coalizione di Cassani, con un passaggio in Lega Civica o nella lista di Gallarate Onesta.
Alla fine, è arrivato l’accordo con Lega Civica: «Abbiamo garantito l’ingresso nella nostra lista a cinque candidati – spiega la coordinatrice Sara De Micco – tra cui lo stesso Donato Lozito, concordando anche la sua presenza come capolista: Lega Civica ha voluto premiare la scelta di un esponente politico di lungo corso che ha voluto appoggiare il nostro progetto civico e municipale per Gallarate, sfidando anche le indicazioni del suo partito di appartenenza. I candidati non aderiscono al Club di Lega Civica, ma hanno riconosciuto pienamente i princìpi della nostra lista. I sostenitori del gruppo di Lega Civica – che ha ospitato anche Giosuè Adreozzi, come avete riportato oggi – consapevoli della responsabilità, vedono in questa adesione di persone con un’esperienza anche un riconoscimento del valore di accoglienza di storie diverse che è tipico del centro e dei moderati. È anche segno del nuovo modo di pensare alla politica: non ci occupiamo del posto in lista, ma del contributo reale che ognuno può portare al progetto» conclude De Micco.
L’area di Ncd sarà rappresentata in Lega Civica dai nomi di Donato Lozito, Lorenzo Ciampoli (al pari di Lozito ex consigliere comunale 2006-2011), Franco Cislaghi, Elisa Bonicalzi, Senaldi Marina.
Tutti i candidati di Lega Civica, in ordine di lista: Donato Lozito; Simona Giuseppina Gori in Penne, Margherita Di Gaetano, Ebenezer Heungna,detto Ebby, Lorenzo Ciampoli, Giosuè Andreozzi, Elisa Bonicalzi, Sabrina Carù, Franco Cislaghi, Flavio Colombo, Alessio Di Vietro, Angela Fiorentino, Matteo Fiorillo, Stefano Ghidotti, Giovanna Fiorentino, Andrea Manessi, Elena Fabiana Pansini, Ivana Perna La Torre, Ermanno Rotondi, Marina Senaldi, Raoul Senaldi, Giorgia Andrea Sgura detta Comerio, Samuela Sibilia, Maria Cristina Torretta.
Meno male che non si sono presentati in Gallarate Onesta, che di onestà intellettuale i nostri Lozito, Ciampoli e Senaldi (Marina) un po’ difettano.
Altrimenti come si spiega che, a detta dei molti presenti, con i loro ospiti, solo il 15 aprile sedessero alla cena elettorale di Roberto Borgo, candidato a sindaco, per raccoglierne fondi e consensi e, “improvvisamente” allontanatisi (e non allontanati), ricompaiono in un confuso schieramento avversario comprendente anche i “moderati” di estrema destra?
Il giornalista riporta “Nei giorni scorsi si sono ipotizzate diverse soluzioni per assicurare il rientro …”.
“Rientro”? Lapsus dell’intervistata?
Ma allora si è trattato di un sabotaggio ad altro candidato?
Volevano impedire che si presentasse un’altra lista?
Meditate gente, meditate.
Ti vorrei rispondete a tono. Ma credo non ne valga la pena parlare do onestà intellettuale con te che fai di professione il sobillatore. Se hai qualche appunto costruttivo ( ma non credo) fallo! Ma lascia perdere altri commenti !
Ma chi è questo coniglio che si nasconde dietro uno pseudonimo? Presentati così che possiamo capire la razza! Io sono Lorenzo Ciampoli se hai il coraggio ma non credo , qualificati!
Onestà intellettuale le su citate persone ne hanno da vendere a lei e al suo candida sindaco ex progetto comune !
Avete tramato alleandovi con lista di centrosinistra già da prima della cena e lei traditore in prima fila insieme al suo compagno di merende non era all altezza di stare insieme a persone di integrità intellettuale e soprattutto morale , coda che a lei e al suo ” candidato” sono sempre mancate e mancano .
Parlavate in un modo e intanto chiudevate accordi sottobanco con Librandi !
Non si sputi in faccia da solo che già ci pensano e ci penseranno gli altri
Ma vada a pascolare le pecore che è meglio invece di fare politica ! Lei è il suo compagno di merende avete complottato dopo una settimana dalla nascita di progetto comune per appoggiare la sinistra ! Lei con i suoi compagni di merende non S a neanche cosa sia L onestà intellettuale ma soprattutto morale ! Continuate a dire che siete civici, ma voi non siete neanche civili! Non avete il coraggio di ammettere le vostre scelte i vostri giochetti ! Vi siete accordati per appoggiare la sinistra perché il vostro sponsor e’ di quelle parti : vds stampa odierna .
Un consiglio certi impasti li faccia nei luoghi ad hoc
Visti i tempi di pubblicazione dei commenti mi rendo conto fell’ incomprensione con Giulia, la quale in un primo momento mi era sembrato volesse rispondere a mee, siccome io non ho mai concepito la Sinistra nei miei ideali di vita mi risultava strano il commento che in verità era riferito a quella ” Capra Tibetana” di GMT la quale nascondendosi dietro uno pseudonimo non ne rivela le generalità al fine di poterlo pesare realmente circa i suoi pungenti commenti oltremodo insulsi! Spero che chi gestisce queste pubblicazioni mi dia la possibilità di far pervenire la missiva altrimenti siamo le solite vergini meretrici!