Il Movimento per Busto candida l'ex-arbitro Brasca
Andrea Brasca è il candidato sindaco della lista Movimento per Busto Arsizio. Dalle urne delle primarie che si sono concluse ieri sera, domenica, è uscito il suo nome. Capolista sarà Roberto Gorletta.
Sono stati 492 i cittadini che hanno espresso (200 on line e 292 ai seggi fisici) il loro voto alle consultazioni del movimento lanciato dalla senatrice bustocca Laura Bignami. Con il 39% delle preferenze (pari a 194 voti) l’ex-arbitro bustocco ha staccato Roberto Gorletta (33%) e la stessa senatrice Bignami (28%).
Si conosce, dunque, il volto del quinto candidato alle prossime amministrative di Busto Arsizio, 59 anni, dipendente aeroportuale e arbitro in C1 e B negli anni ’90 quando la sua carriera venne stoppata da una denuncia nei confronti dell’Aia.
La consultazione è stata, certamente, un successo per il giovane movimento nato dalla fuoriuscita di Laura Bignami e di Giampaolo Sablich (marito ed ex-consigliere comunale pentastellato) dai 5 Stelle.
Così Brasca ha ringraziato i suoi sostenitori su Facebook:
Ora che è terminato lo spoglio dei voti posso comunicare che sono ufficialmente il candidato sindaco del Movimento X Busto. Un sentito grazie a chi mi ha dato fiducia e ha reso possibile questo risultato. Ora date fiducia a tutto il mio movimento e votateci alle comunali. Grazie ancora