"Lusingati e sorpresi". Il Pd risponde all'assessore Bordonali

Il Partito Democratico si pronuncia sulla risposta dell’assessore Simona Bordonali riguardo al tema della sicurezza, dichiarandosi in primis lusingato e, in secondo luogo, sorpreso che la risposta a un comunicato stampa di un circolo locale provenga da un assessore regionale.

«Certamente non sorprendono gli stretti legami tra il candidato sindaco della coalizione di centrodestra Andrea Cassani e la politica regionale, piuttosto siamo sorpresi dal suo silenzio che concede ad altri di prendere la parola», dice il Pd. «In ogni caso, – continuano – siamo lieti che l’assessore Bordonali, non entrando nel merito della questione da noi sollevata e parlando a sproposito d’altro, riconosca come l’amministrazione Guenzani abbia formulato due progetti convincenti per la sicurezza di Gallarate».

«Siamo grati all’assessore del fatto che la Regione, facendo semplicemente il proprio dovere, non guardi al colore politico delle amministrazioni ma riconosca e premi i fatti, e, in particolare, i due progetti dell’attuale sindaco tesi a garantire concretamente la sicurezza per i gallaratesi», afferma il Partito Democratico.

«Tutto il resto sono parole fuori luogo su circostanze irrilevanti, siamo stati accusati di bugie e malafede per la data di comunicazione dell’esito di un bando. In ogni caso, ciò che conta è che la Regione, concedendo ai progetti di Gallarate contributi quasi doppi di quelli di Busto Arsizio e Varese, abbia il riconosciuto il merito dell’amministrazione Guenzani per l’attenzione concreta al miglioramento della sicurezza a Gallarate».

Camilla Malacarne

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/gallaratealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionigallarate
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Gallarate

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *