Malerba difende il commercio locale. La lista verrà votata dall'assemblea civica

Un incontro con la stampa per parlare di commercio locale e delle proposte di Lega Civica in vista della prossima assemblea civica che voterà per approvare i nomi dei candidati di lista che per ora sono top secret. Alla pasticceria Brenna di Biumo Inferiore, un luogo scelto per le sue evocazioni storiche e a simbolo di attività commerciale locale che resiste, il candidato sindaco Stefano Malerba ha delineato le principali idee di Lega Civica per risolvere i problemi del commercio locale.

IMG_4378

“Se guardiamo agli ultimi decenni, Varese ha perso 10mila abitanti. Le persone che sono arrivate in città non hanno sostituito la capacità di spesa e questo ha messo in difficoltà il piccolo commercio. La politica comunale ma anche regionale da questo punto di vista è stata assolutamente inadeguata” ha dichiarato Malerba, che ha sottolineato anche il fatto che la recente apertura di nuovi grandi centri come quello di Arese hanno messo in difficoltà i piccoli commercianti.

Tra le idee proposte, quella di due nuovi bandi che prevedano finanziamenti a fondo perduto per la riqualificazione di attività commerciali esistenti e la riapertura di esercizi commerciali chiusi prendendo a esempio Mantova o Parma; decoro, viabilità e parcheggi.

Presenti all’iniziativa anche Manuele De Leo e Stefania Cipolat di Lega Civica oltre ai consiglieri comunali Pramaggiore e Malnati.

David Mammano

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *