Gli appuntamenti del centrosinistra tra quartieri, bambini e mobilità

Il tour per i quartieri. Sabato l’apertura di uno spazio permanente per il confronto per i cittadini. Lunedì un incontro sulla mobilità con l’assessore alla mobilità milanese Pierfrancesco Maran. Sempre lunedì, un evento con Betty e Chicco Colombo insieme a Galimberti per parlare di bambini. E Varese 2.0 che parte con una serie di incontri settimanali per discutere di politica locale da giovedì 21 aprile. La coalizione di centrosinistra è tutt’altro che ferma e nei prossimi tre giorni prevede una serie di incontri sul territorio.

13012702_494452584098798_4317939274637453013_n

Sabato e domenica il candidato sindaco Davide Galimberti farà tappa alla Schiranna con il suo tour per i quartieri. Le date non sono casuali perché in quei giorni si svolge la Coppa del Mondo di canottaggio.

Sempre sabato, la coalizione inaugura con un aperitivo lo “Spazio Varese Riparte” al Chiostro di Sant’Antonino in via Matteotti 53, insieme a Galimberti. Questo spazio sarà un luogo aperto a tutti i cittadini dove confrontarsi e scambiare idee e proposte sul futuro di Varese.

Lunedì alle 18 al centro convegni De Filippi si parlerà di bambini e infanzia con Betty e Chicco Colombo in compagnia del candidato sindaco. Un incontro rivolto ai genitori, agli insegnanti e agli adulti che si occupano di educazione e crescita dei bambini con l’obiettivo di scambiare idee ed esperienze. Alle 21 invece, al Twiggy, il consigliere comunale Pd Andrea Civati organizza un incontro sulla mobilità urbana che è anche l’evento di apertura della sua campagna elettorale come capolista del Pd e sarà presente anche l’assessore milanese Pierfrancesco Maran. “Vorremmo portare a Varese le buone pratiche sperimentate a Milano. – dice Civati – È vero, Varese è diversa da Milano però chi dice che a Varese non si può fare nulla sbaglia. Si può fare molto di più di così”. Il primo provvedimento per la mobilità? “Istituire un servizio di pagamento dei mezzi pubblici con il cellulare, come avviene a Milano”. E sul suo ruolo nella coalizione: “Sono onorato di questo ruolo: è il segno che il PD vuole investire nel rinnovamento!”

 

DM

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *