Varese 2.0 organizza un presidio alla Prima Cappella contro il parcheggio

Sabato 9 aprile dalle 14.30 alle 16.00 il Movimento Civico Varese 2.0 promuove un presidio di tutela dell’area tuttora destinata ad accogliere il contestato Parcheggio della Prima Cappella. All’iniziativa aderisce la coalizione di centrosinistra e sarà presente anche il candidato sindaco Davide Galimberti che al mattino farà tappa con il suo tour proprio al Sacro Monte.

Questo il comunicato di Varese 2.0:

Si tratta, come è noto, di un’opera assurda progettata in virtù di un accordo di programma sottoscritto dalla Regione Lombardia, dal Comune di Varese, dal Parco del Campo dei Fiori e dalla precedente Amministrazione provinciale.
La recente interdittiva antimafia della prefettura di Milano a carico dell’impresa costruttrice Finteco ha peraltro inferto un nuovo duro colpo a chi, come il sindaco uscente Attilio Fontana, continua ad auspicare la costruzione del parcheggio bunker, un’infrastruttura costosa ( tra i 2 e i 3 milioni di euro per 91 posti auto), dannosa dal profilo ambientale, capace di compromettere i fragili equilibri statici dell’adiacente Chiesetta seicentesca dell’Immacolata.
Purtroppo l’intervento appare al momento congelato ma non ancora del tutto scongiurato. E’ quindi più che mai necessaria un’opera di attenta e costante vigilanza.

#Varese 2.0 rivendica, con altre forze estranee al Palazzo, la paternità di una intransigente battaglia di opposizione civica condotta con il sostegno di migliaia di cittadini ( 6 mila le firme raccolte) e ne fa il punto di partenza concreto in vista di un rinnovato impegno per strappare Varese dalla sterilità politica, progettuale e realizzativa che da troppi anni la condanna a un destino di mediocrità.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Una risposta a “Varese 2.0 organizza un presidio alla Prima Cappella contro il parcheggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *