Galimberti fa tappa a Giubiano. Sabato presidio al Sacro Monte di Varese 2.0
La mancanza di parcheggi, marciapiedi assenti o malandati e la scarsa illuminazione in alcune aree, sono questi i problemi più sentiti a Giubiano, riferiti da molti cittadini durante la quarta tappa del tour dei quartieri, l’originale iniziativa di ascolto del candidato sindaco di centrosinistra Davide Galimberti che da oltre una settimana sta girando a piedi i rioni e le castellanze di Varese per parlare con i varesini e ascoltare problemi e proposte per la città.
Le idee ascoltate saranno poi inserite nel programma che verrà presentato a fine mese. “Anche oggi abbiamo incontrato tantissimi cittadini entusiasti di poter parlare direttamente con un candidato sindaco. A Giubiano il problema più urgente è legato alla questione dei parcheggi, in quello che possiamo definire un quartiere della salute, vista la presenza di un importante ospedale come il Del Ponte, e il Circolo non molto distante. È chiaro che in un quartiere così il problema posteggi è molto sentito dai residenti, da chi lavora in ospedale e dagli utenti. E ora in particolare dopo la chiusura dell’unica area parcheggio per i dipendenti dell’azienda ospedaliera. Da giugno ho intenzione di intervenire subito per risolvere questa situazione. In posti strategici come i quartieri che ospitano un ospedale, un sistema funzionale di parcheggi è indispensabile e a Giubiano c’è bisogno urgente di intervenire e risolvere questo problema” ha commentato Galimberti, che nella giornata di oggi è stato accompagnato tra gli altri dal consigliere comunale Giampiero Infortuna e dal segretario cittadino Luca Paris.
La prossima tappa del Tour dei quartieri è per sabato 9 aprile al Sacro Monte. Il programma prevede partenza alle 9 con gli autobus di linea dal piazzale del ippodromo. Visita al Sacro Monte e alle 14.30 presidio alla Prima Cappella organizzato da Varese 2.0. Questo il programma del tour di Galimberti:
Ore 9.00 Ritrovo nel piazzale dell’Ippodromo
Ore 9.20 Partenza in autobus per Sacro Monte
Ore 10 – 13 Visita al borgo, incontri con i cittadini, visita al Museo e alle attività commerciali
Ore 14.30 – 16 Presidio alla Prima Cappella organizzato dal Movimento Varese 2.0