"Per i parcheggi servono soluzioni ragionate"

«Per i parcheggi servono soluzioni ragionate, che tengano conto di sicurezza stradale ed esigenze dei commercianti». La lista civica La Nostra Gallarate 9.9 espone la sua posizione sulla questione dei parcheggi, un nodo sentito in città e riportato in evidenza anche dal recente “caso” di viale dei Tigli (qui il nostro articolo).

«La nostra Gallarate 9.9 non è a favore delle sanzioni indiscriminate ai cittadini, vogliamo proporre soluzioni ragionate che tengano conto della sicurezza stradale e delle esigenze degli operatori».

La priorità della lista civica – che ha come candidato sindaco Rocco Longobardi – è quella di creare nell’immediato strade con parcheggi segnati, posti auto riservati ai disabili e vie sicure sia per pedoni sia per ciclisti, motivando le persone a fare qualche metro a piedi, oltre a un efficiente sistema di trasporto pubblico.

La lista civica anticipa inoltre la volontà di incontrare i commercianti e gli utenti dei luoghi che presentano le problematiche maggiori per ascoltare le loro proposte in merito. «Verificheremo inoltre la fattibilità tecnica di parcheggi a breve sosta in alcuni punti della città che patiscono il problema».

Camilla Malacarne 

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/gallaratealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionigallarate
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Gallarate

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *