Le richieste dei pendolari di Busto al sindaco che verrà
Con le elezioni amministrative alle porte, il Comitato pendolari Trenord di Busto Arsizio lancia sulla sua pagina Facebook un messaggio forte e chiaro ai futuri candidati sindaci: “È ora di cambiare, non solo il Sindaco”. Maggiore sicurezza, pulizia , manutenzione e cura degli spazi pubblici, adeguatezza di treni con comunicazioni tempestive e bacheche informative, sono solo alcune delle istanze messe nero su bianco dai pendolari bustocchi.
“Abbiamo pensato di facilitare il compito del prossimo sindaco fornendo qualche spunto per il programma elettorale- afferma il comitato- Qualcuno può essere gestito direttamente dall’amministrazione comunale, per altri chiediamo il sostegno del sindaco per avanzare le nostre richieste a Trenord”.
Sicurezza, adeguatezza, decoro, manutenzione, cura, accessibilità e chiarezza le parole d’ordine per i bustocchi che ogni giorno utilizzano il treno per raggiungere i osti di lavoro. Resta da vedere come si comporteranno i candidati di fronte a tutte le problematiche esposte e se il futuro sindaco sarà in grado di andare incontro ai pendolari e i loro bisogni.
Yelena Apebe