Le posizioni dei candidati sul parcheggio della Prima Cappella
Il tema del parcheggio della Prima Cappella del Sacro Monte di Varese è tornato al centro del recente dibattito politico dopo che il presidente della Provincia Gunnar Vincenzi ha confermato le perplessità e le preoccupazioni sul progetto ma ha ribadito che è il Comune di Varese a dover decidere come procedere. In questi giorni, i candidati sindaco delle varie formazioni stanno prendendo posizione sul progetto elaborando proposte alternative. Ecco chi dice di no e chi ancora non si è espresso sul tema:
Davide Galimberti
Il candidato di centrosinistra ha di recente scritto una lettera aperta al sindaco Attilio Fontana giudicando il progetto come inutile e invitando il primo cittadino a evitare l’avvio dei lavori. In occasione del primo dibattito con i candidati sindaco a Bizzozero, Galimberti ha proposto di trasferire le risorse economiche per quel progetto su altre iniziative (fognature a Bizzozero)
Paolo Orrigoni
Il candidato sindaco di centrodestra non ha ancora rilasciato dichiarazioni sulla questione.
Stefano Malerba
Il candidato sindaco di Lega Civica ha espresso parere negativo sul progetto proponendo l’avvio di un nuovo percorso condiviso con i residenti che preveda anche un referendum consultivo.
Andrea Badoglio
Il candidato sindaco ha invitato tutti i candidati a un confronto sul parcheggio esprimendo parere negativo sul progetto.
Francesco Marcello
Anche il candidato sindaco di Fni/Riva Destra non ha ancora espresso pareri sul tema.
David Mammano
per chi desidera fare una passeggiata per le cappelle coi nipotini, un parcheggio alla prima cappella è comodo.
Gli altri parcheggi sono lontani e comunque pieni. Ho spesso finito col decidere di raggiungere il Campo dei Fiori
e passeggiare lassù.
non sa da fare !!!!!!
impariamo ad usare i mezzi pubblici che sono quasi sempre semivuoti.