Guenzani: "Altri cinque anni per garantire una città di qualità"

Il volo in cielo dei palloncini bianchi e arancioni ha chiuso la campagna elettorale del centrosinistra a Gallarate. La coalizione che sostiene la ricandidatura dell’attuale sindaco Edoardo Guenzani – PD, Sel e Città è vita – ha salutato cittadini e militanti con un concerto in piazza Libertà.

«Qui non ci sono big nazionali – ha detto dal palco Guenzani,  riferendosi alla piazza a fianco dove il centrodestra chiudeva la campagna con il leader della Lega Nord Matteo Salvini -, ma ci sono le persone di questa coalizione compatta che si occupano da cinque anni della città e che vogliono andare avanti a farlo».

Guenzani non ha risparmiato qualche frecciata agli avversari. «Dall’altra parte c’è il vuoto assoluto, solo slogan generici. Non capiscono i problemi che abbiamo affrontato e quelli ancora da affrontare. Abbiamo amministrato con coerenza e rimediato ai forti passivi delle precedenti amministrazioni. Il progetto che vogliamo continuare nei prossimi cinque anni è quello di una città tranquilla, serena, in cui si vive bene, con buoni servizi, che dialoga e sa ospitare chi arriva, chiedendo in cambio il rispetto delle nostre regole. Vogliamo continuare a garantire una città di qualità».

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/gallaratealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionigallarate
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Gallarate

 

3 risposte a “Guenzani: "Altri cinque anni per garantire una città di qualità"

  1. io

    Una critica costruttiva da parte di un elettore del centro destra …il centro sinistra ha vinto le elezioni nel 2011 con i voti del centro destra ma si è contraddistintoper una politica di sinistra dirigista e vessatoria senza dialogo ..ha fallito su temi fondamentali come la sicurezza e l immigrazione ..ha bloccato lo sviluppo urbanistico che è l unica fonte d entrata in termini economici …Non ha compreso che lo sviluppo di una città passa attraverso la pianificazione territoriale che deve essere condivisa con gli operatori …mi auguro che il centro destra ormai vincitore annunciato non ripeta gli stessi errori …

  2. GMT

    Guenzani spero tu impari dagli errori.
    Non vi siete aperti alla società civile, non avete allargato il consenso, non avete fatto investimenti o interventi che fossero di appeal per i cittadini, i comnercianti, gli imprenditori, i professionisti, … per nessuno.
    E dichiarare di non voler cambiare squadra non ci condannerà ad altri cinque anni di inedia?

  3. Mauro

    5 anni fa è stata lasciata una città sull’orlo del fallimento, con indagati (poi condannati) che hanno il coraggio di ripresentarsi e dire che non è stato fatto niente…forse gli interventi sono stati pochi…ma voi pensereste a costruire un nuovo box in giardino con uno stipendio in negativo e un mutuo esagerato da pagare? questa è la situazione che si sono ritrovati 5 anni fa, e che adesso è completamente cambiata.
    Ora, con i conti a posto, sono tutti bravi a presentarsi e a dire che si potrebbe investire…e se poi i nuovi “investimenti” venissero fatti come quelli dell’amministrazione di 5 anni fa…possiamo prepararci a nuove condanne per tangenti (come quelle effettive già pronunciate agli amici di cassani)
    …quello che è certo è che con l’assenza di appalti e poltrone alle municipalizzate, in questi 5 anni le persone che hanno governato usciranno con la fedina penale pulita.
    buon voto a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *