Borgo Sindaco risponde a Cassani

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei candidati e del candidato sindaco Roberto Borgo (della lista Borgo Sindaco) in riferimento alle recenti dichiarazioni del candidato sindaco Andrea Cassani:

«Leggiamo che Andrea Cassani, nell’impeto di rispondere ad accuse lanciategli dal sindaco uscente Guenzani, tira in ballo anche noi apostrofando Roberto Borgo con un linguaggio di livello talmente basso che evitiamo di commentare. Nel merito, dato che egli parla della sua coalizione come di un gruppo coeso e legato dal programma, vorremmo solo far notare appena alcuni dettagli».

«Tra le fila della Lega Nord di Gallarate, di cui peraltro Cassani è diretta espressione, ha trovato posto nella lista quel Luca Carabelli che ha ricordato come “lui voglia amministrare e non fare affari” esattamente come scriveva 5 anni fa. Dimentica di dire, Carabelli, che allora ne parlava a proposito delle perdite AMSC guidata da quel Caianiello che oggi, ancorchè come sempre, non è candidato per il cdx ma ne tira abbondantemente le fila financo probabilmente essere già oggi in pectore il prossimo presidente della stessa AMSC che Cassani dice di voler rilanciare. L’operazione di candidatura di Carabelli, inoltre, vede come regista quel Franco Liccati che a sua volta, se Cassani non lo ricorda, ora accusa Guenzani scordandosi che dallo stesso venne nominato nel cda AMSC GAS nel 2011. Un plauso alla coerenza!»

«Infine Cassani dice che non permette di esprimere a nessuno giudizi morali sulla sua coalizione. Concordiamo ma vogliamo ricordargli che ci risulta presente in una delle sue liste e, nello specifico, Gallarate Onesta, – salvo casi di ominimia clamorosi per i quali ci scuseremmo – la candidatura di persone che hanno avuto di recente sentenze di profilo penale passate in giudicato (cassazione n° 2551. sez 2, anno 2015) il che, dato il nome della lista, appare grottesco. Speriamo che dia una controllata e che ci faccia sapere».

«Io sono e rimango un uomo di centrodestra moderato come la mia storia dimostra – aggiunge Roberto Borgo -. La lista che mi onoro di guidare è formata da persone che hanno tutto per guidare amministrativamente una città come Gallarate, mentre Cassani, partendo proprio da lui che ha esperienza pari a zero, non può affatto dire la stessa cosa».

«Quanto alla nostra collocazione politica, ovviamente noi siamo trasversali come ogni lista realmente civica è, ma, ricordo ancora una volta, che noi non siamo il cavallo di troia di nessuno. Se quindi non ha altri argomenti per contrastarci, il problema non è nostro bensì suo che per fare notizia sta invitando tutta la giunta regionale lombarda nel vano tentativo di far credere che amministrare una città sia la stessa cosa che avere l’appoggio dei propri compagni di partito che vede tutti i giorni in regione. A proposito di equini vorrei ricordare che le sezioni dei partiti politici sono piene di presunti cavalli di razza che a conti fatti sono anche meno che ronzini».

 

Paracchini Beppe
Macchi Alice
Obinu Simona
Passerini Gianluca
Mazzucchelli Giorgio
Gnocchi Massimo
Carli Giuseppe
Canavesi Eugenio
Scandroglio Paola
Roberto Borgo
e altri

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/gallaratealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionigallarate
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Gallarate

 

5 risposte a “Borgo Sindaco risponde a Cassani

  1. GMT2

    Pensiero laterale.
    In psicoanalisi, i lapsus sono inquadrati all’interno della categoria più generale degli atti mancati e considerati forme di espressione indiretta dell’inconscio, per cui l’errore che prende corpo nel lapsus è solo apparentemente casuale.
    Il lapsus non solo sarebbe la manifestazione di un desiderio inconscio che affiora e trova soddisfacimento, ma costituirebbe anche un canale attraverso il quale hanno sfogo pensieri che, altrimenti, resterebbero rimossi dalla censura.
    Ciò detto che un cavallo di troia a sei zampe sia forse il candidato sindaco Cassani e le sei liste a supporto per far entrare i proci a corte e prendersi Galarate?
    Chi si nasconde nel cavallo?

  2. Fede

    Esistono anche le condanne MORALI ancor prima di quelle penali ! Fareste bene a guardare nella vostra lista a partire dal candidato sindaco! Ed anche e soprattutto su queste che i cittadini giudicano e giudicheranno .
    State conducendo una campagna elettorale disgustosa all insegna del disprezzo della persona invece che parlare di programmi …,, questo è normale per chi non ha nulla da dire e soprattutto non ha capacità per farlo !!
    Bisogna essere capaci di vivere di luce riflessa , ma soprattutto bisogna avere la luce che è’ segno di trasparenza , pulizia soprattutto quando si parla di certi temi come ……….. ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *