Wi-Fi, Gallarate 9.9 attacca Guenzani
«Siamo contenti che il sindaco abbia scoperto e iniziato a usare gli hashtag». Così La Nostra Gallarate 9.9, la lista civica con candidato sindaco Rocco Longobardi, commenta il lancio della presentazione del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Edoardo Guenzani, che si terrà questa sera alle ore 21.00 presso le Ex Scuderie Martignoni.
Restando in tema di nuovi strumenti nel campo della tecnologia, La Nostra Gallarate 9.9 coglie l’occasione per esprimere il suo auspicio «affinché Guenzani scopra anche il Wi-Fi. Non vogliamo scadere nella polemica, tuttavia è chiaro a tutti quanto la città di Gallarate sia indietro su questo fronte».
«Il Wi-Fi c’è (ne avevamo parlato qui) ma non funziona, è un dato di fatto – continuano i 9.9 -. Ci auguriamo che tutte le parti in corsa alle elezioni di giugno vogliano prendere l’impegno prioritario di adeguare la città al XXI secolo, anche perché, non serve ricordarlo, la comunicazione è libertà».
Per quanto riguarda i luoghi di aggregazione nel centro di Gallarate, la connessione Wi-Fi è presente, gratuita e funzionante sia all’Info Point di Piazza Garibaldi sia presso la biblioteca. Anche il museo Maga offre gratuitamente l’accesso a Internet, molto apprezzato dagli studenti.
Camilla Malacarne
I 9.9 non vogliono mai fare polemica, per carità, ma la fanno sempre e sempre contro Guenzani. Peccato che con il loro agire ci troveremo la città all’epoca feudale. Guenzani e Borgo sono le uniche alternative per evitare di tornare nelle mani del vecchio sistema. Gallarate non merita questo!!!
Facciatostaggine.
Il candidato sindaco di Gallarate 9.9 si appropria del progetto Gallarate Shopping Card, affossa il progetto Gallarate Smart City, fatto in collaborazione con la LIUC, e si sottrae al confronto sulle proposte dell’Amministrazione per realizzare una wifi area nel centro cittadino,.
Personalmente ho seguito e portato avanti in modo integrato tali iniziative, e ora, come per incanto, si accorge che il wifi in Gallarate è malfunzionante e limitato?
Ha ragione? Solo quando insiste nel dire “vero che se ne parlava ma alla fine conta chi lo fa davvero”.
appunto, poteva farlo con il Distretto del Commercio di Gallarate.