Il Pd presenta la sua squadra
Il Pd di Gallarate presenta la sua squadra, domenica in piazza: «la lista ormai e’ pronta e domenica mattina 24 aprile alle 11.30 in piazza Libertà il PD presenta la sua squadra,nel senso letterale. Scarpette da calcio e portiere,allenatore e presidente e naturalmente loro,i giocatori di questa partita elettorale. 10 donne e 14 uomini, assessori e consiglieri uscenti ma anche le new entry, ragazzi e ragazze e uomini e donne che si impegnano con grinta ,”in campo per Gallarate”. Nessun “capitano”, qui sono tutti capitani e carichi per giocare una partita non scontata ma certo entusiasmante.I 24 nomi sono in ordine alfabetico, nessuno è davanti agli altri e tutti fanno un gioco di squadra. Studenti e lavoratori,mamme ,papà , imprenditori e liberi professionisti, insegnanti e presidi, categorie diverse e di rioni diversi per rappresentare al meglio la città».
Il paragone tra lista elettorale e squadra di calcio era stato lanciato già nelle settimane scorse, con “l’album delle figurine” usato per presentare i diversi candidati (vedi qui), che sono comparsi (uno o due al giorno) sulla pagina del Pd.
Non c’è che dire, un riteatto di un’Italia calciocentrica, con il PD che pubblica un album di figurine, Longobadi sfida tutti a calciobalilla e Roberto Borgo che si lancia nel parallelo con Ranieri e il Leicester.
Magari avessero pensato all’atletica leggera … e alla pista da ridare alle Azalee.