Orrigoni: "Io ho detto no all'inciucio di Malerba"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera del candidato sindaco di centrodestra Paolo Orrigoni sulle ultime dichiarazioni e prese di posizione di Stefano Malerba:

Gentile Direttore,

leggo che Malerba, dopo avere fatto una campagna elettorale costosa ed impattante, tutta incentrata sull’odio verso i partiti, dice chiaramente che si allea con il PD. Come tutti i cittadini di Varese rimango leggermente basito, sarebbe stato coerente ed onesto dire ‘entrerò in consiglio e farò opposizione seria’. Invece no!
Poi sento che Galimberti, dopo avere parlato di cambiamento per 4 mesi puntando tutto sull’attacco alla amministrazione uscente, flirta esattamente con quel Malerba che ha accusato sino a ieri di essere guidato dalla vecchia DC e Psi della prima Repubblica varesina e che ha al suo interno una buona parte della giunta uscente. Wow che coerenza!

Ancora nel 2016 c’è chi gioca con la politica come se fossimo negli anni ’80. C’è chi sputa insulti e sentenze, lancia certezze e poi però pur di conquistare uno strapuntino o una carica in un cda è disposto a perdere la propria dignità e a rimangiarsi tutto. Il problema di questa politica è che ci sono persone, non poche, che venderebbero l’anima pur di vincere o avere un pezzo della torta. Probabilmente perché accecate dal potere o forse perché, in cerca di lavoro, hanno bisogno di uno stipendio facile, pagato con i soldi di noi cittadini.

IO come sapete bene a questo gioco non ci sono stato e non ci starò mai. Ho detto no alle richieste di inciucio che mi sono arrivate da Malerba e Co. Ho chiesto ai politici che si sono adoperati in manovre oscure di non chiamarmi neanche: primo perché non conosco le regole di questi giochetti, e sinceramente non voglio neanche conoscerle e, secondo, perché non mi interessa.
Sì non mi interessa vincere queste elezioni ad ogni costo. Non mi interessa vincere se devo mettere sotto lo zerbino i miei valori. IO sono Paolo Orrigoni, lo sono sempre stato nel lavoro e nella famiglia e lo sarò sempre anche in questa esperienza politica, semplicemente Paolo Orrigoni. Vado per la mia strada. Seguo il mio credo e seguo la mia filosofia. Una filosofia che forse cozza e stride in questo mondo in cui invece sembra vincere la tattica politica, l’astuzia e l’accordo, in cui sembra vincere il tranello e l’immagine di facciata. IO sono quello che sono, posso piacere o meno ma sono io. Con la mia storia i miei valori la mia faccia.
Non sono disposto a vincere ad ogni costo. Sono disposto a vincere solo se saranno i cittadini a dire Sì alla mia persona ed al mio programma. Non con accordi notturni che cercano di spostare voti come se fossero matite, senza pensare che il voto è stato dato da persone che hanno un nome e un cognome. La mia dignità e la mia credibilità non sono in gioco oggi e non lo saranno mai domani. Perché la vera serenità te la porti a letto la notte se di giorno sei stato pienamente te stesso, a prescindere da giorni di sconfitta o di gloria.

E così sarà. Probabilmente sarà più difficile, ma se sarò eletto sarò libero di dare concretezza e trasparenza al mio progetto.

Grazie per l’attenzione.
Paolo Orrigoni

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *