Quali proposte realizzare nei primi 100 giorni di amministrazione?
Tra meno di una settimana Gallarate avrà un nuovo sindaco e, sul finire della campagna elettorale, entrambi i candidati in corsa puntano sulla concretezza: che cosa faranno durante i primi cento giorni della loro amministrazione? La risposta dei candidati è arrivata su Facebook, il centrodestra si è prefissato sette obiettivi, il centrosinistra dieci. I punti in comune? Stazione, rioni e scuole. Ecco nel dettaglio le proposte di Andrea Cassani e di Edoardo Guenzani da realizzare entro il 28 settembre, a cento giorni dal 20 giugno.
Come candidato dell’unica lista civica che ha messo al primo posto del programma sicurezza la realizzazione di un presidio fisso della polizia municipale nel piazzale antistante la stazione fs, mi rallegro che entrambi i contendenti del ballottaggio ne promettano la realizzazione entro i loro primi 100 giorni di mandato. Significa che quella era l’idea più seria ed impattante, oltreche’ concretamente realizzabile, di tutte quelle enunciate sul tema così sentito come quello della sicurezza. Veglierò personalmente affinché entrambi, a seconda di chi vincerà, mantengano la promessa.
Buon senso.
Speriamo che in 100 giorni facciano almeno qualcosa e non stiano a macerarsi nella scelta degli incarichi.
speriamo che facciano tutti (questi e altri) interventi di buon senso che una città e i suoi cittadini richiedono essere fatti, specialmente in ambito sicurezza e qualità di vita. o non siamo forse tutti stanchi di camminare fra carte e mozziconi a terra, bottiglie e bicchieri sparsi un po’ ovunque la mattina, aiuole e verde non curato, rifiuti accatastati accanto ai cestini o agli angoli delle strade la sera, vetrine vuote e lasciate abbandonate a presentarci i segni del tempo, affissioni, adesivi e graffiti sui muri, …
Il lavoro non manca. L’impegno forse sì.
Speriamo, appunto.
Ma Longobardi che fa?
Ma come, il più attivo in assoluto nello show della politica, lì a calcare ogni palco per raccontare idee non originali, presente in ogni social e sulla stampa … dove lo hanno rinchiuso?
E nei suoi 100 giorni che farà mai con il superassessorato totipotente su di ogni tema?
Lancerà sicuramente più di uno sfotto’ all’opposizione di cui non farà parte e Borgo che in Consiglio non ci è voluto entrare.