Varese 2.0: "Ci faremo portavoce delle battaglie dei Cinque Stelle"

Daniele Zanzi di Varese 2.0 che corre nella coalizione del centrosinistra di Davide Galimberti ha diffuso una nota nella quale dice che il movimento civico intende farsi carico delle battaglie che condivide con il Movimento Cinque Stelle in consiglio comunale:

Il Comitato Civico Varese 2.0 è consapevole che l’assenza dal Consiglio Comunale di una forza politica come il Movimento Cinque Stelle costituisca un impoverimento della dialettica politica cittadina, e possa indebolire alcune importanti battaglie che ci accomunano, soprattutto in materia di politiche ambientali (a partire dal risanamento del lago) e negli impegni per la discontinuità con il passato, per la legalità, la trasparenza, il contrasto a pratiche di lottizzazione e il confronto diretto con i cittadini.

Riteniamo inoltre che una politica di dialogo sia sempre più opportuna di una sterile e preconcetta chiusura reciproca. Proprio per ovviare a questo impoverimento e al bisogno di confronto sui temi concreti, in caso di successo di una politica di cambiamento con l’elezione a sindaco di Davide Galimberti, impegniamo formalmente i nostri rappresentanti a farsi portavoce delle istanze critiche e propositive del Movimento Cinque Stelle, che non avrebbero altrimenti diritto di tribuna, specie su quei terreni – e non sono pochi – in cui esse possono convergere con l’impegno del nostro Movimento Civico, che è una forza libera, indipendente, non partitica, con una storia riconoscibile di autonomia e di lavoro, di critica e di proposta. Come riteniamo di avere più volte dimostrato dal 2012 a oggi.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese