L'appello al voto di Progetto Concittadino: "Con noi Varese cambia davvero"

“Vogliamo dire a tutti i varesini che c’è la possibilità di cambiare Varese esprimendo il voto per Davide Galimberti e Progetto Concittadino”. Battute finali di questa campagna elettorale e la lista di Dino De Simone lancia l’appello agli elettori e alle elettrici di Varese. Un messaggio chiaro che parla del loro progetto e di un momento definito più volte come storico per Varese: “Abbiamo la responsabilità nei confronti della città di dire che noi ci siamo e vogliamo cambiare la città”, dice De Simone.  “Qualsiasi altro voto consegnerà di nuovo nelle mani della Lega questa città. Agli amici di sinistra che vogliono stare alla finestra diciamo che questa città va cambiata. Quindi basta spiegare come si fa a governare. Noi Varese vogliamo governarla per davvero”.

De Simone si rivolge anche agli indecisi: “A chi non ha ancora deciso come e se esprimere il proprio voto questa domenica diciamo: se avete anche solo il minimo dubbio che Varese possa essere governata meglio di quanto è stato fatto in questi 23 anni, votate Davide Galimberti e Progetto ConcittaDino. Datevi la possibilità di una Varese che cambi direzione”.

Sul capitolo Movimento Cinque Stelle, che a questa tornata non esprime un candidato sindaco e una lista, aggiunge: “Per Varese è una perdita non avere il Movimento Cinque Stelle in consiglio comunale. Il lavoro portato avanti da loro in questi anni è stato importante. Ai loro elettori diciamo: abbiamo orecchie e braccia aperte. I vostri temi e le vostre idee c’entrano eccome con noi. La trasparenza nelle scelte della pubblica amministrazione e nella gestione dei soldi pubblici anche per noi è centrale, così come la partecipazione alla costruzione della nuova città. Temi che abbiamo portato nel programma di coalizione, e che porteremo avanti con forza in consiglio comunale. L’onestà non va raccontata ma praticata: vogliamo che le azioni dell’amministrazione guidata da Galimberti siano talmente trasparenti che non ci sarà spazio per la disonestà”.

E sulla possibilità che si arrivi al ballottaggio, e che il centrosinistra decida di dialogare con altre forze come ad esempio Lega Civica, De Simone risponde: “Diciamo no ad accordi sottobanco. Bisogna dire di votare per Galimberti a tutti i cittadini perché con lui la città migliorerà. Sono convinto che all’eventuale secondo turno riceveremo i voti anche di chi ha votato Malerba, Badoglio e le altre persone. Anche Malerba come noi è contro la Lega ma il vero punto è il programma, la vera chiave di Volta. Malerba è in linea su molti punti del nostro programma”.

 

David Mammano

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *