L’abbraccio bipartisan del voto al femminile

Settant’anni di voto alle donne. La campagna elettorale diventa bipartisan e in largo Resistenza, su proposta di Davide Galimberti, si sono ritrovate un centinaio di persone.

Le liste del centro sinistra, di Orrigoni e di Varese futura hanno partecipato con interventi di alcune candidate.

Secondo Maria Paola Cocchiere della lista Galimberti «È fondamentale avere memoria e fare tesoro del 2 Giugno. Oggi come allora vorrei che ci fosse entusiasmo e partecipazione. Mi spiace vedere il distacco dei miei coetanei. Abbiamo bisogno di una buona politica e dell’impegno dei giovani».

Per Laura Bonsignori «la donna è importante per la società e le donne devono esser più considerate in questa, di società».

Sul tema è intervenuta anche Alessia Berton, di Varese futura: «C’è delusione, ma non possiamo permettercelo e domenica dobbiamo votare tutti. È un dovere morale partecipare. Io abbraccio l’ideologia della sinistra».

Tanti altri interventi di testimonianza e anche di racconto di quel che fu il 2 giugno 1946.

«Per le giovani sembra tutto scontato mentre le conquiste vanno rinnovate giorno dopo giorno», è stata la considerazione ampiamente condivisa da questi interventi.manifestazione-voto-femminile-varese-542745.610x431

Fra le diverse posizioni sul tema c’è spazio anche per le ultime considerazioni in merito ai programmi e il candidato sindaco Davide Galimberti, organizzatore dell’evento conferma l’intenzione di avere una giunta composta al 50% da donne.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Una risposta a “L’abbraccio bipartisan del voto al femminile

  1. Giuseppe

    le liste di centrosinistra sono collegate a Galimberti prossimo sindaco di Varese e non a Orrigoni….non confondiamo l’oro col bronzo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *