"Insieme per voi" alla volata finale, Leone ha già presentato i suoi assessori

La squadra di Aurora Leone è pronta all’ultima volata prima del giorno del voto di domenica 5 giugno. Quello passato è stato l’ultimo week end di campagna elettorale e la settimana che si è appena affacciata l’ultima occasione di far conoscere la lista e la squadra degli assessori che Leone ha già preparato.

«I nostri quattro assessorati saranno affidati a persone d’esperienza con le quali collaboro da anni – spiega la candidata di “Insieme per voi” -. C’è il ritorno dell’avvocato Michela Iula che prenderà il mio attuale assessorato, cultura, politiche educative, sociale e pari opportunità; ma anche quello di Silvano Canaglia, ex sindaco per 2 mandati, che sarà ai lavori pubblici, mentre verrà riconfermato Angelo Zuppelli all’urbanistica, sicurezza, ecologia e territorio. Infine, come assessore esterno verrà riconfermato Roberto Baggini al bilancio».

A nominare i quattro assessori sarà, nella speranza del gruppo di Aurora Leone, la lista “Insieme per Voi”: «in questo ultimo anno abbiamo fatto un grande lavoro contattando e individuando persone serie e moderate come noi, abbiamo spiegato loro chi siamo, come lavoriamo e quale sia l’impegno richiesto, invitandoli a fare un po’ di strada con noi per conoscerci ed elaborare insieme un nuovo programma da presentare ai cittadini – spiega Leone -. Strada facendo alcuni hanno scelto di impegnarsi in prima persana acconsentendo di entrare in lista come Tiziana Crolla, mamma moglie e dirigente aziendale, Laura Carabelli, studentessa al secondo di università, Domenico Bosso, papà impegnato nel consiglio d’istituto della nostra scuola e dottore in economia e commercio, Roberto Azimonti impiegato tecnico molto attivo presso l’oratorio di Oggiona, Stefano Baggini e Ivan Del Vecchio giovani e pimpanti operai specializzati e Claudio Costantin papà attento e commerciante. Molto importante per me e per tutta la squadra è la scelta, dell’amico Andrea Malnati, sindaco uscente, di restare in amministrazione nonostante i suoi gravosi impegni professionali. Anche Vittorio Loschiavo è una preziosa risorsa come consigliere delegato vista l’esperienza maturata negli ultimi 5 anni».

Venerdì 3 giugno sera, ore 21, in sala consiliare ci sarà la presentazione finale dei candidati e del programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *