Patrimonio pubblico, Demanio e territori: incontro con Roberto Reggi

Si svolgerà lunedì 30 maggio alle 18, nella sala Impero di piazza Risorgimento angolo via Foscolo, l’incontro con Roberto Reggi. La visita a Gallarate del direttore dell’Agenzia del Demanio servirà a fare il punto sulle linee d’indirizzo e sulle strategie messe a punto da via Barberini per ottimizzare il valore del patrimonio pubblico e contribuire allo sviluppo economico del Paese.

Particolare attenzione sarà riservata ai rapporti con gli Enti Locali, soprattutto con i comuni, i cui amministratori costituiscono il “front office” della Pubblica Amministrazione e conoscono come nessun altro problemi e potenzialità presenti sui territori. : questo il tema più specifico che toccherà l’incontro.

Per questo parteciperanno all’appuntamento il sindaco Edoardo Guenzani, il vicesindaco Giovanni Pignataro, che ha portato a termine la Variante al Piano di Governo del Territorio di Gallarate, e l’onorevole Angelo Senaldi che, da assessore alla Programmazione Territoriale, prima dell’elezione in Parlamento, ha avviato l’iter della Variante.

L’occasione sarà utile per aggiornare Roberto Reggi sull’impostazione del documento, sintetizzabile nella formula “Stop al consumo di suolo e recupero dell’esistente”, che intende preservare le ultime zone verdi presenti sul territorio comunale e prevede la riqualificazione di ampie aree comprese tra stazione ferroviaria, binari, viale Milano e confine con Busto Arsizio.

Roberto Reggi, classe 1960, ingegnere, è stato assessore alle Politiche Sociali del Comune di Piacenza dal 1994 al 1998. Nel 1999 viene eletto consigliere provinciale. Tre anni più tardi vince le amministrative ed è sindaco di Piacenza. Si conferma nel 2007. Tra primo e secondo mandato è nominato vicepresidente nazionale del Forum Italiano per la Sicurezza Urbana e vicepresidente nazionale di ANCI, con deleghe al Patrimonio, alle Infrastrutture e alla Protezione Civile. A febbraio 2014 è sottosegretario di Stato al Ministero della Pubblica Istruzione, incarico che deve lasciare nel settembre dello stesso anno perché nominato direttore dell’Agenzia del Demanio.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/gallaratealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionigallarate
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Gallarate

 

Una risposta a “Patrimonio pubblico, Demanio e territori: incontro con Roberto Reggi

  1. GMT

    Speriamo non aprano con la cazzata immane di trasformare la caserma dell’Aeronautica in un ospedale.
    Ma a Legnano, Bergamo, Varese hanno fatto così? Eppure le caserme c’erano.
    Ma vi rendete conto del modificare una simile infrastruttura adeguandola agli standard della sanità moderna?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *