La proposta leghista: "Mense gratis in tutte le scuole"

Mensa gratis per tutti, in tutte le scuole della città e con prodotti del territorio. E’ questa l’ultima proposta della Lega Nord, tenuta in segreto per il gran finale della campagna elettorale.

«Vogliamo iniziare a rendere gratuite le mense degli asili nido e poi, scuola dopo scuola, arrivare a renderle gratuite per tutti i bustocchi» spiega Paola Reguzzoni sotto il gazebo della Lega Nord in via Milano nell’ultimo weekend prima del voto. Un impegno per i prossimi cinque anni che sarà rivolto «ai residenti in città da almeno 5 anni» e che avrà un costo stimato di 1 milione di euro all’anno, soldi che «recupereremo con un’ottimizzazione delle spese del bilancio comunale».

Non solo. Con quelle risorse «vogliamo anche incentivare un approccio diverso, proponendo nelle nostre scuole il maggior numero di prodotti a chilometro zero». Una soluzione che «non solo farà arrivare sulle tavole dei nostri figli prodotti di maggiore qualità» ma che «fornirà anche una spinta all’economia locale». Proprio per questo i militanti del carroccio hanno portato balle di fieno, damigiane di vino e prodotti locali in via Milano per «dare il segnale sulla tradizione agricola che stiamo cercando di recuperare».

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/bustoarsizioalvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionibustoarsizio
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Busto Arsizio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *