Forza Italia: "Malerba poco chiaro e centrosinistra in affanno"

A sette giorni dal voto, Forza Italia fa il punto della situazione sulla campagna elettorale e individua due bersagli sui quali scaglia osservazioni e critiche: Stefano Malerba e la coalizione di centrosinistra.

Sul primo, a più riprese il segretario cittadino Roberto Leonardi ma anche il consigliere regionale Luca Marsico, hanno lamentato i toni sbagliati e l’assenza di chiarezza sul posizionamento di Lega Civica e soprattutto su chi siano le vere guide della lista: “I suoi messaggi non sono veritieri. Malerba è un profilo estetico della lista civica ma vorremmo sapere chi in realtà guida la sua lista” ha commentato Leonardi. Marsico, accusandolo anche di dire di rappresentare il civismo quando invece non sarebbe vero, ha quindi aggiunto: “Mi rifiuto di pensare che Malerba sia un uomo solo al comando e non abbia uno staff che lo supporta dal punto di vista decisionale. Mi piacerebbe capire chi c’è dietro Stefano Malerba”. Tutti hanno comunque confermato che in caso di ballottaggio la coalizione di centrodestra non si alleerà con Stefano Malerba.

Sul centrosinistra, Forza Italia ha parlato di un forte affanno della coalizione e di un candidato sindaco, Davide Galimberti, “Lasciato in giro per la città spesso solo” come ha commentato sempre Leonardi. “Non vediamo più Marantelli dal 13 dicembre e nemmeno De Simone e Zanzi. L’aria è ancora da primarie. Potrà amministrare con una squadra non compatta?”. Marsico ha poi criticato la politica di Galimberti fatta di annunci e sondaggi fasulli dicendo che gli ricorda quella di Renzi.

L’idea che la coalizione attorno a Galimberti sia poco unita è ritornata anche nei commenti di Roberto Puricelli che ha poi aggiunto che i candidati di Galimberti non sarebbero moderati e che le proposte del candidato sindaco sono irrealizzabili. E sul fatto che un esponente di Forza Italia come Franco Prevosti che ha avuto ruoli nelle passate amministrazioni ora appoggi Galimberti con una lista civica, non si è detto preoccupato: “I problemi sono più per il Pd che per noi”.

Piero Galparoli ha quindi trovato lo slogan finale per affrontare questi ultimi giorni: “Il centrodestra siamo solo noi. C’è la Lega certo è poi Fratelli d’Italia e tutte le altre liste ma gli altri non si possono spacciare per centrodestra. Voglio quindi lanciare un messaggio chiaro a tutti i cittadini: chi vota le liste civetta dà una mano a Galimberti. Forza Italia è l’unico partito vero di centrodestra”

 

David Mammano

 

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *