La lista di Orrigoni propone una task force per gli impianti sportivi

“Non solo i grandi impianti sportivi, ma tutte le strutture dove si allenano i nostri figli e lavorano seriamente le associazioni avranno la massima attenzione e cura”. Così i candidati della Lista Paolo Orrigoni Sindaco, Marco CaccianigaNoemi Cantele e Cecco Vescovi che hanno lanciato l’idea di una task-force per le microstrutture sportive comunali.

L’obiettivo, spiegano i candidati, è quello di “Riqualificare le microstrutture, migliorarle e soprattutto fare un’attenta e precisa manutenzione in base ad un programma specifico che metteremo a punto rapidamente, anche con l’aiuto delle stesse associazioni che spesso operano in queste sedi”.

La task-force, nell’idea dei candidati della lista di Orrigoni, si occuperà di gestire gli interventi di manutenzione straordinaria delle strutture sportive comunali in tempi rapidi.

“Dobbiamo assolutamente velocizzare il processo d’intervento – aggiungono – differenziandolo dal canale dei “lavori pubblici” per snellire il più possibile l’iter burocratico e quindi i tempi di intervento. Siamo certi che con un’attenta analisi dello stato di fatto, con la valutazione delle urgenze e dei casi da risolvere, quanto prima, potremo avere un quadro certo di dove, come e in che termini intervenire”.

Un altro lavoro fondamentale individuato è quello di recepire e fare da sostegno attivo per le problematiche derivanti dalla gestione delle società sportive: “L’aiuto e la sburocratizzazione per le nostre associazioni è anche questo – concludono -: in pratica la task-force deve farsi carico delle richieste e dei problemi delle varie associazioni, facendo da tramite con l’amministrazione, in modo da dare, anche in questo caso, risposte veloci in tempi certi”.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *