Il centrosinistra: "Le promesse di Orrigoni già sentite anni fa e Varese si è impoverita"

“Almeno ha avuto la decenza di togliere qualche zero ad una proposta che abbiamo già sentito oltre 20 anni fa, e sappiamo tutti come è andata a finire”. Nicoletta Romano, capolista della Lista Davide Galimberti, commenta ironicamente le dichiarazioni fatte oggi dal candidato sindaco di centrodestra Paolo Orrigoni sui 1000 posti di lavoro in 5 anni. “Una promessa inoltre né precisa né sufficiente per Varese ma fatta esattamente in nome di una continuità che è già stata smentita, nei fatti, in questi 23 anni di amministrazione, tempo in cui Varese si è invece impoverita sotto tutti gli aspetti e prima di tutto in quello del lavoro e dell’impresa. Se sono così convinti perché non sono stati creati prima i posti di lavoro? Tempo ne hanno avuto. È strano poi che molte delle cose dette oggi si trovino nel programma scritto da Davide Galimberti e depositato il 7 maggio. Controllare sui siti dei due candidati per credere”.

“Da imprenditore dico che bisogna essere cauti ad illudere le persone soprattutto in un grave periodo di crisi come quello attuale” dichiara Daniele Zanzi, capolista di Varese 2.0. “Oltretutto 1000 posti di lavoro in più non sono nemmeno sufficienti per le esigenze reali della nostra città. Non bastano le promesse elettorali, bisogna avere delle idee e mi pare che leggendo il programma non le si trovi. Se invece si pensa di creare 1000 posti di lavoro aprendo 1000 supermercati allora è un altro discorso. Ma così si favorirà ulteriormente la crisi del piccolo commercio varesino svuotando il centro città e i quartieri dalle botteghe che da sempre hanno dato valore alla nostra città. Non basta copiare i programmi altrui per essere credibili dopo 23 anni di amministrazione”.

“Il candidato di Maroni propone slogan vuoti” insiste Andrea Civati, capolista del Pd. “Le uniche proposte concrete poi sono scopiazzate dal programma di Galimberti. In particolare alcune proposte sono identiche: prendete l’idea degli incentivi all’edilizia per la rigenerazione urbana. Il candidato della lega provi a chiedere cosa ne pensano i suoi partiti dell’eliminazione degli oneri per gli  interventi di riqualificazione edilizia, a me sembra che siano sempre stati contrari. Noi invece pensiamo che siano essenziali per rilanciare questo settore e generare economia. Non è credibile poi l’idea di una specifica delega allo Sviluppo Economico: esiste già quell’assessore e si chiama Sergio Ghiringhelli”.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *