Varese Popolare: "Noi l'ancora dei moderati del centrodestra"

Un volantinaggio in piazza e per le vie della città, per incontrare le persone e presentare programma e candidati: in questo modo si è presentata ‘Varese Popolare’. Presenti all’iniziativa Paolo Orrigoni, candidato sindaco per il centrodestra, Raffaele Cattaneo, coordinatore di Ncd a Varese e gran parte dei candidati della lista: il capolista Carlo Baroni, i consiglieri uscenti Giovanni Chiodi e Stefano Crespi, Cinzia Milan, Andrea Colaluce, Filippo Mazzeo, Alessandra Santina Mammano e il candidato più giovane Giacomo Visconti.

image
“Varese popolare è la lista con cui si presenta il Nuovo Centrodestra – ha osservato Raffaele Cattaneo – una lista sostenuta da Ncd ma che si allarga per raccogliere il voto moderato che si riconosce nei valori del Partito Popolare Europeo, di ragionevolezza e di buonsenso. Difesa della famiglia e della vita fin dal concepimento, libertà di fare impresa, dialogo moderato e costruttivo sono i nostri principi ispiratori e della coalizione che governa Regione Lombardia. Nelle città dove si vota siamo nel centrodestra per costruire una proposta convincente per l’elettorato moderato ed evitare derive estremiste e lepeniste: noi siamo l’ancora al centro della coalizione. Il modello di centrodestra moderato che esprime come candidati sindaco figure come Parisi e Orrigoni è il modello che vogliamo proporre all’intero Paese”.

Al centro del programma di “Varese Popolare” l’estensione del principio di sussidiarietà a tutti gli ambiti: l’amministrazione deve favorire l’operosita dei cittadini, del mondo sociale e culturale. La proposta è quella di favorire spazi e possibilità alle tante associazioni di poter esprimere liberamente il loro contributo. Questi contenuti saranno al centro di un incontro con il candidato sindaco Paolo Orrigoni che si terrà martedì 24 Maggio alle ore 21 presso la sala di Varesevive in via San Francesco d’Assisi 26 nei pressi del parcheggio ACI di Varese.

“Abbiamo scelto questo percorso – ha aggiunto Giovanni Chiodi – perchè abbiamo un ottimo candidato sindaco come Paolo Orrigoni. È un candidato civico che ha fatto sintesi tra le forze del centrodestra: abbiamo costruito tutti insieme un programma solido per governare la città al meglio, proseguendo sulla linea di quanto già avviato. Vogliamo fare ancora meglio perché ci sono ancora tanti progetti da portare a termine insieme”.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *