Le iniziative elettorali di Varese 2.0

Varese 2.0 ha presentato le prossime iniziative elettorali sul territorio cittadino. Il movimento civico che sostiene Davide Galimberti ha annunciato per bocca di quattro suoi esponenti e candidati, Cesare Chiericati, Angelo Del Corso, Alessandro Milani e Chicco Colombo, quelli che saranno i maggiori settori di impegno e gli appuntamenti elettorali che prevedono incontri anche giocosi sull’ambiente e la natura.

Cesare Chiericati ha commentato: “Ci sembra giusto uscire dalla genericità e dalle buone intenzioni per fare qualche proposta concreta. Ci sono delle cose che possono essere proposte e fate rapidamente. Ci sono indicazioni che parlano di aumento della qualità urbana di Varese che quindi non è una città scadente ma nemmeno un paradiso in terra. Ad esempio a Varese la manutenzione si fa malissimo. La città è sbrindellata e scucita e occorre intervenire in tal senso”

Angelo Del Corso ha approfondito ulteriormente: “Piazza Repubblica è un vulnus della nostra città. Noi critichiamo il metodo di approccio perché ha lasciato fuori tutte le realtà della città. Siamo partiti da un progetto alternativo che ha analizzato il masterplan e ha individuato tutte le cose che non vanno. L’ente pubblico deve arrivare e coordinare anche gli enti privati per far rivivere i luoghi. Trovo poi insensato il campus all’americana dell’Università Insubria. Infine, ritengo che si debba riflettere anche sul futuro dell’area ex Aermacchi”

Alessandro Milani ha ribadito: “Il nostro movimento civico Varese 2.0 sarà la garanzia che questa città farà bene con i cittadini. La nostra battaglia sarà che l’amministrazione comunali realizzi subito la trasparenza prevista dal FOIA”. Citando alcuni dati che mostrano come a Varese si faccia fatica a creare posti di lavoro, ha commentato: “Occorre entrare nei meriti della sburocratizzazione. I nostri candidati non sono i soliti noti, sono persone normali che lavorano e faranno bene”.

Chicco Colombo, noto artista del territorio che da quarant’anni propone attività teatrali e artistiche per bambini, ha quindi presentato le prossime iniziative del movimento, a partire dalla prima prevista per venerdì 20 maggio (ore 19) con “Ci vediamo al piantone”. Si tratta di una serie di appuntamenti con ritrovo al piantone di via Veratti durante i quali il capolista Daniele Zanzi parlerà del suo progetto sulla salute dell’albero e Chicco Colombo impersonerà la cove dell’albero.

Ci sono poi due tappe di “Cammina con noi” il 27 maggio a Biumo Inferiore e il 3 giugno a Giubiano. E poi l’iniziativa “Acqua e sentieri” sul verde di Varese che partirà dalla sorgente dell’Olona e si articolerà in tre tappe nelle quali i candidati parleranno delle idee e dei progetti di Varese 2.0. Il secondo e il terzo ritrovo sono al Vellone e al Parco Zanzi della Schiranna e a breve comunicheranno le date. A Villa Toeplitz al Parco Mantegazza e ai Giardini Estensi previste alcune letture di Pinocchio di Collodi. A Villa Toeplitz l’appuntamento finale insieme a Zanzi che parlerà delle idee del recupero della villa e ci saranno anche qui attività per i bambini

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *