Civati: "Maroni si nasconde, risponda alle domande"

Il capolista del Pd Andrea Civati ha diffuso una nota nella quale critica l’assenza di Roberto Maroni capolista della Lega Nord alle elezioni comunali durante l’appuntamento televisivo su Rai 3 dedicato alle elezioni a Varese:

Come di consueto in tutte le tornate elettorali, la Rai nella propria sede milanese prevede degli spazi nel palinsesto per la tribuna elettorale. Un momento di confronto tra le diverse forze politiche su idee e progetti presentati in campagna elettorale. Questa mattina era previsto il confronto tra i capolista di Lega Nord, Forza Italia, Partito democratico, Varese 2.0 e Varese civica Badoglio. Un momento atteso perché avrebbe dovuto vedere la partecipazione del presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni invitato in quanto capolista della Lega Nord. Solo una settimana fa, è bene ricordarlo, il Governatore ha riunito i suoi assessori proprio a Varese, città sotto elezioni, dove lui stesso è candidato, e tenuto una conferenza stampa a Palazzo Estense per presentare le delibere decise in Giunta.

L’assenza del Governatore non è passata  inosservata. “Quando Maroni si degnerà di confrontarsi con le domande? – attacca il capolista del Partito democratico Andrea Civati, anche lui presente -. Certamente è più facile fare le sfilate senza contraddittorio, abusando peraltro dell’istituzione regionale per fini elettorali, piuttosto che confrontarsi con idee diverse. La sua sedia vuota è stato solo l’antipasto di quello che succederà: già fa fatica a esserci in Consiglio regionale (22% di presenza), figuriamoci in Consiglio comunale. Per lui Varese è solo un passatempo – conclude- , un palcoscenico da calcare quando gli conviene”.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *