Galimberti annuncia: "Con me, 20 milioni in 3 anni per i quartieri"

“Uno stanziamento straordinario di 20 milioni di euro per i quartieri nel triennio 2017/2019 al fine di effettuare interventi di riqualificazione e lotta al degrado, istituzione entro l’estate del 2017 del vigile di quartiere, introduzione di forme di tutela ed attenzione agli esercizi commerciali di quartiere che rappresentano un antidoto al degrado ed all’insicurezza, installazione di telecamere nelle zone centrali dei quartieri e interventi mensili di pulizia dei luoghi in cui abitualmente vengano scaricati rifiuti”.

Sono questi i punti che introducono lo speciale quartieri inserito nel programma del candidato sindaco di centrosinistra Davide Galimberti. Dopo la fase di ascolto nel corso del tour nei quartieri svolto nelle scorse settimane, il candidato ha voluto dedicare una parte del suo programma ai quartieri con progetti specifici per ogni rione e castellanza di Varese.

E da domani riparte in tour proprio per presentare il suo programma. Le prime date del tour sono Capolago martedì 17 maggio con un appuntamento alle 21 al Circolo, Brunella mercoledì 18, Bregazzana il 19 maggio, Avigno e Velate, Bustecche e domenica al Sacro Monte.

Nel programma Davide Galimberti ha inserito anche il metodo e i tempi con cui verranno realizzati i progetti: “Queste sono le vere specificità del nostro programma – dichiara Davide Galimberti – noi individuiamo dei tempi certi per la realizzazione, il metodo con cui realizzeremo i progetti e la valutazione sull’operato della nuova amministrazione. Altrimenti scrivere un programma dei sogni è troppo facile, e di programmi non realizzati ne abbiamo avuti per 23 anni ma da giugno si volta finalmente pagina. Ho voluto poi inserire una parte specifica sui quartieri perché dopo il mio primo tour dei rioni ho capito che nei prossimi anni la nostra città dovrà ripartire soprattutto dai nostri quartieri”.

Le tappe della prima settimana del tour dei quartieri:

Martedì 17 maggio a Capolago. Appuntamento alle ore 21 al Circolo di Capolago

Mercoledì 18 maggio alla Brunella. Appuntamento alle ore 21 alla Pizzeria Giardino della Brunella

Giovedì 19 maggio a Bregazzana. Alle ore 21 alla Locanda di Bacco

Venerdì 20 maggio ad Avigno e Velate. Alle ore 21 Sala Polivalente, via Saffi 162

Sabato 21 maggio alle Bustecche, piazza De Salvo, ore 18.30.

Domenica 22 maggio a Sacro Monte, Campo Sportivo dalle ore 11.00

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *