Varese Civica si presenta, Sacro Monte cavallo di battaglia

La squadra dei candidati di Varese Civica si presenta e lo fa dove circa tre mesi fa il candidato sindaco Andrea Badoglio lanciava la sua candidatura a sindaco. Al Caffè Biffi sono presenti quasi tutti i ventidue candidati che si presentano a questa tornata elettorale. “L’idea di partire è stata maturata circa due anni fa mentre ci concentravano sulla vicenda della parcheggio della prima cappella sulla quale nessuno ha mai detto la verità. – spiega il candidato sindaco – ” L’amministrazione e alcuni funzionari trattano in modo superficiale diversi temi. Percorrendo la via Sacra ho incontrato alcune delle persone che poi sono diventati i candidati della lista”.

“Siamo la vera e unica lista civica dei cittadini senza mediazione politica e siamo gli unici che non appoggiano altri partiti. A oggi tutti hanno presentato in programma e fatto delle promesse, noi invece abbiamo ottenuto risultati” continua Badoglio, citando gli esempi dei risultati ottenuti al Sacro Monte per i parcheggi dei residenti dopo una fase di ascolto con gli abitanti e le istituzioni anche religiose: “Abbiamo ottenuto l’ordinanza che dice che a breve e apertura parcheggio delle Pizzelle, ordinanza prevista dall’assessore Ghiringhelli e che abbiamo accelerato”.

Tra le iniziative in programma, uno relativo al credito anche contro l’usura ma anche per la creazione di startup e l’avvio di sinergie con i comuni limitrofi su progetti specifici. Sull’ambiente, Badoglio annuncia che la sua lista è al lavoro a un piano nel quale confluiranno i contributi di personaggi di rilievo e dell’Università. Sandro Terziroli, che non è candidato, aiuterà il gruppo nello sviluppo di iniziative per i diversamente abili.

Claudio Galleani, capolista, commenta: “Varese mi ha dato tanto e ora è il momento per me di ridare qualcosa a questa città”. Emanuele Carcano dice di voler porre attenzione al temadei trasporti poiché troppo sottovalutato a Varese. Ecco tutti i nomi della lista:

Claudio Galleani, Emanuele Carcano, Giuseppe Terziroli, Angelo Adorisio, Francesca Nigro, Mattia Colombo, Mara Grisoni, Fulvio Eugenio Canevari, Massimiliano Barbieri, Natalia Rovera, Elisa Carcano, Piera Broggi, Alessandra Cerulli, Mara Basciu, Barbara Gigliotti, Gianluigi Dorizzi, Livio Lonati, Mattia Malnati, Gianluca Sangiani, Disma Cazzaro, Gabriele Carugati e Augusto Dotti.

DM

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *