I candidati di Progetto Concittadino puliscono l'area attorno alle Nord

Iniziativa simbolica e concreta allo stesso tempo per i candidati della lista Progetto Concittadino durante quest’ultimo weekend. Nella giornata di sabato, il capolista Dino De Simone e tutti i candidati della lista che fa parte della coalizione di centrosinistra si sono ritrovati nell’area antistante la Stazione Nord e armati di sacchi e scope hanno ripulito dalla sporcizia e dai rifiuti marciapiedi e spazi. Nel pomeriggio hanno poi organizzato una maratona culturale con artisti e studenti nell’area prossima al Kings Cross. Ecco il loro commento: “Vogliamo dimostrare che Varese riparte davvero e che abbiamo a cuore l’attenzione alla riqualificazione delle aree dismesse”.

Ecco la nota di Progetto Concittadino sull’inziativa:

Un sabato intenso, quello dei Concittadini: i candidati di Progetto ConcittaDinoe i loro amici hanno dimostrato cosa significa concretamente recuperare un’area dismessa e abbandonata del centro città, e che è possibile farlo anche con poche risorse. Il video della mattinata
Nella mattinata passata a ripulire l’area attorno allo stabile di fronte alla stazione nord, tra via Casula e via Adamoli, sono stati raccolti una quindicina di sacchi di rifiuti, rigorosamente differenziati. Un impegno che ha riportato decoro là dove era in programma un pomeriggio di bellezza, con uno spettacolo teatrale,un incontro sulla cultura a Varese con Adriano Gallina e Mauro Gervasini e tanta musica.

Una serie di azioni concrete per combattere il degrado e aumentare la sicurezza, percepita e reale.

L’impegno dei ConcittaDini continua: mercoledì sera, nella Sala Macchi di via De Cristoforis 5, alle 21 inizierà l’incontro con la sindaca di Sesto San Giovanni, Monica Chittò. Per dimostrare che le nostre idee sono possibili, e che in altre città sono già diventate realtà. Una realtà capace anche di aiutare le imprese ad insediarsi sul territorio, dando impulso ad un’economia che ha davvero bisogno di buone idee per  una boccata d’ossigeno.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *