I nomi di Fratelli d'Italia Varese Cresce: "Riprendiamoci lo spazio che la destra merita"

Fratelli d’Italia – Varese Cresce si presenta e annuncia capolista e candidati. La lista che corre all’interno della coalizione di centrodestra a sostegno di Paolo Orrigoni ha presentato i nomi all’Osteria del ponte di Varese insieme al sindaco uscente Attilio Fontana e al candidato sindaco. Fabio Fedi, coordinatore provinciale di FdI, sarà il capolista. Oltre a lui, ritorni e conferme tra cui quella di Stefano Andrea Clerici, ex consigliere comunale dimessosi nel 2014, quella di Riccardo Santinon, attuale assessore che entrò proprio in sostituzione di Clerici (Santinon ha ringraziato Clerici per l’eredità lasciata a Palazzo Estense) e quella di Giacomo Cosentino, attuale consigliere comunale.

IMG_4911

“Vogliamo concludere il lavoro iniziato e migliorare sempre di più questa nostra città. Noi siamo la destra e saremo sempre coerenti. Possiamo vincere già al primo turno e per farlo dobbiamo adottare ciascuno un indeciso. All’inizio pensavo di non candidarmi ma il partito me l’ha chiesto. Dovrò comunque continuare a seguire tutte le mie attività ma sono felice di essermi candidato” ha commentato Fedi, prima di presentare gli altri nomi della lista, composta da attivisti del partito, imprenditori e imprenditrici e cittadini. Ecco i nomi:

Fabio Fedi, Giacomo Cosentino, Salvatore Giordano, Stefano Andrea Clerici, Sabrina Pellegrinon, Riccardo Santinon, Marco Baragetti, Giuseppe Basile, Carlo Bolla, Federica Carlomagno, Daniela Cattini, Sofia Comini, Sergio Cova, Sveva Benedetta Donadi, Elisa Epifano, Marco Fatutta, Luca Iacoianni, Andrea Impastato, Elena Imperato, Lodovico Malnati, Paolo Marchese, Claudia Michelini, Lucia Montalbetti, Donatella Passignani, Alberto Matteo Pintori, Daniela Regis, Francesca Carole Rossi, Alessio Mattia Sperati, Giovanna Lucia Spina, Stefania Tarantino, Gloria Valli e Paola Vitali.

Giacomo Cosentino definisce i grandi temi della campagna elettorale della lista: “Famiglia, sicurezza e meno tasse. Vogliamo istituire e aumentare i vigili di quartiere e su questo Galimberti ha fatto copia incolla da noi. Aiutare le famiglie con contributi e agevolazioni. Creare più aree verdi e diminuire la pressione fiscale. Mi sono ricandidato perché abbiamo tanto lavoro da fare dobbiamo aiutare a vivere meglio le persone”.

Secondo Stefano Clerici “A Varese c’è bisogno di più destra e bisogna riunire in unico contenitore tutte le forze di centrodestra e prendersi lo spazio che la destra si merita in questa città ridando voce a certi bisogni che la gente sente. Dobbiamo riaffermare con forza i bisogni di questa città e mettere gli italiani al centro. In questi cinque anni abbiamo viaggiato in terza, ora mettiamo l’acceleratore”.

Anche il sindaco Attilio Fontana è intervenuto attaccando aspramente il centrosinistra e l’ente provinciale: “Pensano di essere i depositari dell’onestà ma i fatti di questi giorni dimostrano il contrario. Un fatto spiacevole sta accadendo anche in Provincia perché si rifiuta di firmare un appalto già autorizzato per i cantieri dei PLIS affinché possa essere il loro candidato a inaugurare i lavori. Questa per me è grettezza e mancanza di amore nei confronti delle istituzioni”.

DM

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *