La Lega presenta i suoi candidati: "Saremo forza trainante del centrodestra"

La Lega Nord di Busto Arsizio ha presentato ieri sera (lunedì) nella sede di via Culin i candidati della lista a sostegno della candidatura a sindaco di Emanuele Antonelli. La sconfitta delle primarie di inizio aprile non hanno affatto ridimensionato le aspettative del movimento che ambisce ad essere forza trainante del centrodestra in città: «Le primarie non sono nelle corde dell’elettore leghista ma ciò nonostante la mia candidatura ha raccolto più voti di quella del candidato del Pd di Varese e questo la dice lunga sulla nostra forza» – ha detto Paola Reguzzoni.

Lo slogan – sottolineato dalla stessa Reguzzoni, capolista, e da Gianfranco Tosi e Giampiero Reguzzoni – è “poche parole e tanti fatti”. Stefano Ferrario passa al vaglio la lista dei nomi: «Abbiamo deciso di riconfermare quasi tutti i consiglieri e assessori uscenti perchè hanno svolto bene il loro lavoro – ha detto – chi non è in lista (Albertini e Speroni) lo ha fatto per motivi strettamente personali e non in polemica con la sezione. Abbiamo molti 40enni e 8 donne che sono l’orgoglio di questa lista».

Paola Reguzzoni è a capo di queste quote rosa e della lista: «Per me fare la capolista è meno impegnativo che fare il candidato sindaco me molto più importante come ruolo per il mio partito – ha dichiarato – coerentemente con quanto ho sostenuto prima delle primarie mi sono messa a disposizione della coalizione per vincere queste elezioni».

L’obiettivo? Per scaramanzia nessuno lo dice ma è chiaro l’intento di avere il 50% più uno, necessario ad evitare il ballottaggio dove la sfida si farebbe apertissima. Tra i candidati anche qualche novizio, avvicinatosi da poco al Carroccio: «Mi sono candidato con la Lega perchè credo che questo partito sia l’unico che può fare qualcosa davvero» – ha dichiarato.

Tra i candidati anche l’ex-sindaco Gianfranco Tosi che è tornato a mettersi in gioco per il partito in città dopo alcuni anni: «È una sfida interessante che ho accettato per mettere l’accento su quello che serve per la città e tornare alle origini di questo partito che ha sempre saputo interpretare e realizzare le istanze dei cittadini seguendo il motto: meno prosopopea e più attività».

Non ci sarà, infine, Francesco Speroni che Paola Reguzzoni ha voluto ringraziare a nome di tutti: «Ha deciso di lasciare il suo posto ad una persona giovane – ha detto la capolista – questo gli rende onore soprattutto perchè ha deciso di mettersi a disposizione della squadra con la sua esperienza».

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/bustoarsizioalvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionibustoarsizio
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Busto Arsizio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *