Progetto Concittadino: "Portiamo la cultura nelle aree dismesse"

Nuova tornata di eventi per Progetto Concittadino. La lista guidata da Dino De Simone che sostiene Davide Galimberti e che fa parte della coalizione di centrosinistra annuncia una nuova serie di eventi in città. “Vogliamo dare testimonianza del fatto che siamo i primi a metterci in campo e che facciamo le cose concretamente a differenza di certa politica che parla e basta” spiega Francesca Coffano, giovane candidata di lista. “Queste sono prove tecniche di trasmissione in vista delle iniziative che vorremmo realizzare se eletti. Vogliamo facilitare l’utilizzo di spazi anche privati per eventi di cultura. A Varese ci sono l’equivalente di trenta campi da calcio di spazi abbandonati e questo è un danneggiamento non solo fisico ma anche culturale perché un’area dismessa crea insicurezza”.

Si ricomincia con un incontro dedicato alla storia della città mercoledì 4 maggio alle 21:00 in Sala Macchi insieme a Enzo Laforgia anche lui candidato e professore del Liceo Classico di Varese. E si prosegue con iniziative che coinvolgeranno la città a partire dalla maratona culturale di sabato 7 maggio che comincerà al mattino con un ritrovo e la pulizia dell’area delle Stazioni Nord di Varese. Forte significato simbolico ma gesti concreti, spiegano Natalino Bianchi, Andrea Bertoli e Barbara Cirivello di Progetto Concittadino.

Ecco tutto gli eventi fino al 15 maggio:

Sabato 7 maggio dal mattino, pulizia delle aree stazioni nord poi sul retro del King Cross maratona culturale. Chiaccherata con Gallina e Gervasini, intermezzi teatrali con gruppi del liceo artistico e dj set finale.
Domenica 8 maggio alle 16:30 a Calcinate del Pesce passeggiata tra gli orti bio Broggini con Camilla Crugnola.

Mercoledì 11 maggio alle 21:00 con il sindaco di Monica Chittò di Sesto San Giovanni che parlerà dell’esperienza del recupero delle aree dismesse sul territorio comunale

Sabato 14 maggio alle 15:00 passeggiata a Bizzozero con la candidata Luisa Alioli.

Domenica 15 maggio dalle 15:30 dai Giardini Estensi fino a Villa Toeplitz caccia al tesoro dei tesori nascosti di Varese con percorsi di architettura, cultura, arte.

 

DM

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *